Bussano forte, forte, forte. Di continuo. Gridano, fuori dalla porta. Chi mi cerca? Chi mi chiama?
Una rabbia dentro si accede all'improvviso. Odio essere svegliato più di ogni altra cosa al mondo.
Costretto, apro gli occhi. Fisso prima la luce che entra dalla finestra, poi l'orologio sul comodino.
Per un attimo mi si mozza il fiato. Le sette e mezzo. Cazzo, la sveglia doveva suonare un ora fa.Quando Emma spalanca la porta per uscire nel recinto, un'aria fresca mi colpisce e un brivido mi percuote.
"...Brrrrrr..." Stringo le braccia attorno al petto.
"...Freddina la mattina qui..." dice Emma alzando gli occhi "...La Londra uggiosa...."
La imito e fisso il cielo grigio e cupo. Mi manca il sole dell'Italia, mi manca il caldo di Pescara.
Abbandono il cielo nuvoloso per guardarmi intorno.
Vari gruppetti di ragazzi sono già riuniti, in attesa di ordini da parte dei dirigenti. Alcuni sono con quelli della propria regione, altri sembrano aver fatto amicizia con diversi gruppi.
Intravedo Debora e Tania, due ragazze marchigiane sedute sotto un grande albero mentre fumano."...Andiamo da loro?..."
Chiedo a Emma. Lei scuote la testa e fa una smorfia. Rido. Non ha mai nutrito grande simpatia per quelle due, come darle torto, però...prima o poi dobbiamo pure instaurare un minimo di rapporto.
"...Perchè non andiamo da loro?..."
Emma indica il gruppo poco lontano da noi. Riesco a distinguere Martina, Alice e Jennifer che ridono animatamente, raccontando chissà cosa."...Come vuoi..."
Scrollo le spalle e mi dirigo nella loro direzione.
"...Ragazze...." dice Emma a mo' di saluto.
"...Ciao belle!..."
Martina ci sorride poi ci bacia sulle guance. Jenny e Alice la imitano, poco dopo arriva Daniela.
"...Dormito bene?..." chiedo io.
Loro si guardano e ridono.
"...Si alla grande...." dice Martina e ridacchia fra se. Alice le da un colpetto sulla spalla."...Noi abbiamo dormito..." dice Jenny indicando lei, Silvia e Daniela "....Marty invece no...." un altra occhiata, un altra risata. Guardo Emma cercando di sorridere ma ci sto capendo poco.
"...Oh eccolo che arriva..." dice poi Ali indicando un ragazzo alto, magro, carino anche, con un ciuffo altissimo tirato su dalla gelatina.
Si avvicina a noi, saluta amichevolmente poi bacia Martina sulle labbra."...Pensa..." mi dice Daniela "....Marty ci ha detto che si frequentano da un anno..ma non hanno mai avuto il coraggio di dichiararsi....c'è voluta l'Inghilterra!"
"...Oh..." dico io capendo.
Sorrido guardando i due che si lanciano occhiate complici e innamorate.
Che strano, arrivare qui e trovare l'amore.Il mio occhio cade su Emma che fissa l'orario sul cellulare.
"...Sono le otto meno un quarto, non dovremmo già essere in mensa per la colazione?"
Annuisco pensierosa.
"...Si, sulla tabella che ci hanno consegnato ieri indicava le sette e mezza come orario....""....Avranno avuto problemi..." dice il ragazzo di Martina "....Ah, comunque io sono Marco!...."
Allunga la mano nella mia direzione.
"....Sara piacere...."
Mi guarda e sorride.
"...Ma sei uno scricciolo!..."
Abbasso lo sguardo imbarazzata E lo sento ridacchiare, poi le vedo stringere la mano a Emma."...Non ci credo..è assurdo..."
Sento la voce di Vittoria, una dei dirigenti che parlotta con un tipo che non avevo mai visto
"...L'appuntamento in cortile era per le sette e un quarto...mezz'ora fa....ma la sveglia non la usa?..."
Guardo il mio gruppo, intento a captare informazioni come me.
"...Ahia..." dice Daniela
"...La vedo nera per qualcuno oggi..." finisce Alice.
Ci sistemiamo tutti e sette sulla ringhiera e fissiamo l'entrata del college affollata di ragazzi. Poi vedo Marco stringere la mano a due tipi che mi sembra d'aver già visto. O almeno il più piccoletto..."....Gianlù, Nunzio.."
Marco batte un cinque col primo, poi fa lo stesso con l'altro.
"...Dormito bene?..."
"...Alla grande....non ho mai desiderato dormire così..."
Dice il più basso, Nunzio, e io lo riconosco.
Era nel gruppo che fumava, ieri.
STAI LEGGENDO
AMICI MAI || Mattia Briga ☆
FanfictionQuesta sera non chiamarmi no stasera devo uscire con lui lo sai non e' possibile io lo vorrei, ma poi mi viene voglia di piangere Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano amori indivisibili, indissolubili, inseparabili Ma ami...