Corro veloce per il cortile, per la mensa, per la strada sempre meno affollata di ragazzi che si dirigono nelle proprie camere.
Entro nel college e inbocco il mio, il suo...corridoio.
Me la pagherà...me la pagheranno.
Credevo stesse cambiando qualcosa. Lo vedevo più tranquillo, più sereno, meno restio nel parlare e nello stare con me.
Credevo che il mio scopo fosse quasi raggiunto grazie alla calma e alla pazienza, e invece no...lui era così beato solo perchè nella sua testa c'era un altra. Lei...lei che me lo ha portato via.
Ma sono ancora in tempo per farcela...o si....adesso mi sentirà....prima lei...e poi mi occuperò di lui...i rapporti a distanza non durano.
Per Mattia sarà un'altra batosta, un'altra sconfitta e io ancora una volta sarò li a consolarlo...e allora lui non potrà farcela da solo e finalmente sarà per sempre.
Arrivo davanti alla sua porta. Bosso forte, con insistenza."...Apri!.." grido senza preoccuparmi di chiamarla per nome o dirle chi sono.
Continuo a battere forte fino a che la porta non si apre.
La faccia scocciata di Sara mi si presenta davanti e cambia subito espressione.
"...Cosa ci fai qua?!..." mi fissa come fossi un fantasma.
"...Me lo chiedi pure?!..." dico io entrando prepotentemente in camera.
"...Eleonora?!.." compare Emma che mi guarda stupida "...che vuoi?!.."
"...Non è con te che voglio parlare....ma con lei..." punto il dito verso il mio obiettivo.
Sento un odio immenso crescere mentre il suo sguardo smarrito e limpido tenta di dimostrarsi innocente ed estraneo a tutto.
"...Non capisco perchè tu sia venuta..." mi dice fingendosi calma.
"...E no..certo, perchè nel vostro rapporto neppure mi avete considerato!..."
"...Nel vostro rapporto..ma che diavolo dici..."
"...Dico che tu hai usato Mattia per andare contro di me!..."
"...Ma cosa....te lo ha detto lui?! È ancora convinto che io lo abbia usato!..."
"...Convinto? Lui! Ma se è innamorato più di un pesce lesso!..."
Sara cambia espressione, i muscoli del viso che si distendono di colpo per poi tornare tesi.
"...Io cara Sara Freddi, sono venuta qui solo ed esclusivamente per dimostrare a Mattia Bellegrandi che con me poteva funzionare! E invece sei comparsa tu...d'accordo...lo avrai anche conquistato....ma sarà per poco..."
"...Conquistato...ma che dici..."
"..Certo..adesso fingi di non sapere vero! Come se non godi del fatto che lui ha perso la testa per te!..."
Sara mi guarda muta, con gli occhi spalancati.
"...La tua parte da innocente non mi colpisce....sarà meglio per te che lo lasci perdere! Altrimenti mi darò da fare io...."
Mi avvicino, a pochi centimetri dal suo viso.
"...Mattia è mio...e puoi anche averlo baciato o esserci andata a letto, o averlo fatto innamorare, io me lo riprenderò....anche perchè le storie a distanza non durano...."
"...Non capisco di cosa parli..."
"...Ah no?!..." dico io restandole così vicina "...forse se ti dico che oggi mi ha chiamata Sara qualcosa in mente ti viene..."
"...Mattia ti ha...."
"...Oh sei sorpresa? Certo non state insieme! Magari l'hai rifiutato. Cos'è...troppo poco per te?! Oppure non è abbastanza interessante?! O magari ti piace vederlo soffrire così...."
"...Cosa diavolo dici...."
"...Dico solo che io amo Mattia...e che non fa altro che pensare a te, stare male per te, nominare te! Come diamine hai fatto a ridurlo così in un mese?! Io in un anno non ci sono mai riuscita..."
Lei continua fissarmi come se parlassi arabo.
"...Sono venuta qui solo per ricordarti che io ci sono....e che anche se hai lui dalla tua parte non demordo. Fra tre giorni ognuno sarà a casa propria e sai come si dice....lontano dagli occhi, lontano dal cuore..."Le do una piccola spinta sulla spalla, poi mando un occhiata ad Emma ed esco veloce dalla stanza, sbattendo forte la porta alle mie spalle.
Bene, uomo avvisato mezzo salvato, anche se in questo caso dovrei dire donna avvisata...
Lei fingeva di non conoscere i sentimenti di Mattia? Beh, pessima attrice.
Io mi sono sfogata, le ho detto le mie intenzioni.
D'accordo, forse Mattia ha ragione.
Non lo amo, non so cos'è l'amore.
Ma a lui lo voglio, comunque sia...
...e se Eleonora Maiello vuole una cosa, la ottiene!
Di certo non sarà una biondina come Sara Freddi a portarmi via quello che è il centro del mio vivere da un anno!
Ho fatto una scommessa con me, con lui, con tutti. Ho detto che lo avrei conquistato, che lo avrei tenuto saldamente accanto a me e ce la farò, con o senza la presenza di Sara, con o senza la volontà di Mattia.
Volere è potere.
STAI LEGGENDO
AMICI MAI || Mattia Briga ☆
FanfictionQuesta sera non chiamarmi no stasera devo uscire con lui lo sai non e' possibile io lo vorrei, ma poi mi viene voglia di piangere Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano amori indivisibili, indissolubili, inseparabili Ma ami...