Perché la vita in fondo cos'è? Solo l'attesa di qualcosa d'altro, no? E la morte è l'unica cosa che possiamo essere sicuri che viene. - Bram Stoker
Il corpo di Katerina fu travolto da un'ondata di muta angoscia, che sentiva risalirle dalle viscere come un conato. Non riuscì a rispondere, perché le labbra erano paralizzate in un urlo senza voce, ma non poté fare a meno di scuotere debolmente la testa in segno di rifiuto. Rimase inerme di fronte al criminale che la teneva prigioniera.
<<Ma guardatela, sta tremando...>> la canzonò Frederick fingendosi compassionevole, mentre faceva scorrere lentamente le mani sulle livide braccia della ragazza, scosse dai brividi. <<Sei così fredda Katerina... forse dovremmo chiamarti Principessa di Ghiaccio! Tu cosa ne pensi Alex?>>.
In tutta risposta Cavendish ridacchiò, annuendo in segno di approvazione.
<<Che c'è? Non parli più ora?>>. Frederick le alitava addosso continuando a provocarla, desideroso di infliggerle l'ennesima umiliazione. <<Sta' tranquilla, Principessa di Ghiaccio, ora ci penso io a riscaldarti...>>.
<<No!>>. Il grido uscì simultaneamente dalla bocca di Kat e da quella di Smirnoff, il quale osservava la scena impotente, incatenato all'altare della cappella. <<Non davanti a lui>> sussurrò Katerina a Frederick, indicando il medico con un rapido cenno del capo. <<Non davanti a loro...>>. Questa volta il suo sguardo si volse in direzione delle salme, impietosamente ammucchiate pochi metri più in là, a mala pena illuminate dalla tetra luce della fiaccola e dal tenue chiarore lunare che filtrava attraverso le vetrate.
<<Ti chiedo di liberare il Dottor Smirnoff e di riportarlo sano e sano al mio castello, dove potrà ricevere l'aiuto e le cure di cui ha bisogno>> affermò, con voce più sicura possibile, <<e di portare via con lui i resti dei vostri inservienti, lontano dalla mia vista. Le guardie del palazzo provvederanno a dare loro un'adeguata sepoltura>>.
STAI LEGGENDO
Ruby - Il Rubino ~ #Wattys2016
VampireIn un concentrato esplosivo di pericolo, magia, amore, passione e segreto, l'incantevole Katerina e l'arrogante ma fascinoso Maximilian vi travolgeranno con la loro storia d'amore tormentata. Nell'Impero Austro-Ungarico del 1700 un'oscura l...