"Il terrore uccide, non la morte" -R. Kipling
Il cimitero era immerso nella fredda oscurità e nel più cupo dei silenzi, avvolto nella consueta atmosfera spettrale che Katerina aveva imparato a conoscere e a temere, ma non così inquietante e spaventoso come nel suo incubo. La statua dell'Angelo della Morte, nella quale nel sogno si celava lo spirito della nonna, era immobile e solida come avrebbe dovuto essere una qualunque normale e banalissima scultura, mentre una splendida luna piena, candida e brillante come la ragazza non l'aveva mai vista, aveva appena fatto la sua comparsa nel cielo, diffondendo in ogni direzione la sua luce cristallina.
Kat ripensò all'incantesimo di localizzazione che aveva lanciato pochi giorni prima, e alla piccola croce comparsa sulla pergamena... Se sulla pergamena un simbolo a forma di croce appare, significa che la persona è in un luogo impossibile da trovare, un luogo in cui la magia non ha il potere di arrivare. Un altro significato esiste, ma questo caso è ben più triste. Nel caso in cui l'incantesimo una croce vi porti, la persona che cercate sta facendo compagnia ai morti.
Compagnia ai morti... come aveva fatto a non pensare subito al cimitero? Kat si guardò furtivamente intorno alla ricerca di un indizio, un qualunque indizio che l'aiutasse a capire dove fosse nascosto il Dottor Smirnoff... ma di lui non c'era neanche l'ombra.
Eppure doveva essere lì da qualche parte. A meno che... il medico non si trovasse nel cimitero, un luogo che poteva essere toccato dalla magia eccome, un luogo in cui Katerina e Smirnoff si erano esercitati per mesi proprio su quelle stesse lapidi... bensì in un luogo impossibile da trovare attraverso la magia, un luogo in cui la stregoneria non aveva alcun potere... Una croce...
Ma certo! esclamò Katerina, sorpresa di non esserci arrivata prima. A grandi passi si diresse verso la piccola cappella abbandonata situata a pochi passi dal cimitero, quella in cui un tempo aveva sentito Frederick e Julia discutere. Delle vetrate, che una volta erano magnifici capolavori variopinti, non restavano che poche schegge aggrappate ostinatamente agli infissi, simili a denti aguzzi pronti a dilaniare chiunque avesse osato mettervi piede.
STAI LEGGENDO
Ruby - Il Rubino ~ #Wattys2016
VampireIn un concentrato esplosivo di pericolo, magia, amore, passione e segreto, l'incantevole Katerina e l'arrogante ma fascinoso Maximilian vi travolgeranno con la loro storia d'amore tormentata. Nell'Impero Austro-Ungarico del 1700 un'oscura l...