HARD PARTY

93 28 165
                                    

Wardreig: uno dei titoli di Sion. Quali saranno gli altri? Che cosa rappresentano e quanto sono pericolosi?

Seduto davanti alla scrivania del mio camerino come sono, scorro la penna sul foglio appoggiato sulla superficie di legno tra me e lo specchio.

Sulla carta ho segnato diverse informazioni riguardanti cose che ho racimolato, tra database e voci di corridoio, per risolvere il mistero e svelare l'arcano, perché è proprio di quello che si sta parlando: chi è l'assassino?

Questa frase è tutto quello che ho trovato scritto nella lettera, una seconda che in qualche modo è comparsa insieme a quell'altra dopo la serata della proiezione del pilot, diversamente dalla prima almeno questa ha delle scritte leggibili.

Parlandone con Linda e Jack, entrambi mi hanno detto che probabilmente si tratta di uno scherzo, io credo che sia più una sfida di qualche sorta, decisamente molto criptica come cosa.

La missione: risolvere il presunto assassinio di Yoah Hannes che si intravede nel primo episodio, credo che sia l'unico mistero possibile. Vedendo come funzionano le cose qui magari ha a che fare col possibile sviluppo della storia, una specie di: se lo scopri prima delle riprese Sion riuscirà a salvare il Cancelliere, così proprio come lui mi ritrovo ad affrontare un'indagine.

Potrei lasciar stare tutto quanto ma decisamente il lavoro che ho fatto per immedesimarmi il più possibile in Sion porta i suoi frutti, nel bene o nel male, l'intuizione del segugio infernale che interpreto grida a gran voce di voler arrivare in fondo a questa storia.

Per questo motivo ho cercato di racimolare più informazioni possibili, ma il database a cui posso accedere non viene quasi mai aggiornato e tutto il cast è sotto questa specie di embargo per le informazioni di futura narrazione, violarlo significa dover praticamente rinunciare al proprio stipendio, se non peggio.

Giocherello un po' con la penna bic e finisco per appoggiarla tra il labbro superiore e il naso, facendola stare lì con una strana smorfia. Guardandomi allo specchio la penna sembra tracciare una linea di baffetti, provo a muoverli spaziando in uno spettro di espressioni che difficilmente si utilizzano, ma niente da fare, la virilità se né andata tutta quanta qualche momento fa.

Ritorno con lo sguardo sulla carta, vediamo un po' che informazioni ho racimolato. L'analogia tra il caso del costrutto e gli eventi dell'attacco del Pandæmonium sono confermati da un pensiero iniziale di Sion, ma come si fa da quello ad arrivare a una rivolta? L'unica informazione che riesco a dedurre è il fatto che qualcuno abbia voluto rimuovere il caso alla squadra cinque, il problema è senz'ombra di dubbio interna, non credo esista una forza esterna alla Città del Cocito capace di esercitare una forza sufficiente.

Se il problema è interno, degli eugo'hades del Malekhai devono essere necessariamente coinvolti.

Cercando su Mikipedia ho scoperto che tutti i titoli dei membri che appartengono agli Hellhound, derivano tutti da nomi di creature della mitologia e del folklore, come punto in comune, queste creature, vengono tutte rappresentate come lupi e canidi. Se soltanto gli eugo'hades capaci di ottenere tale nome divengano dei segugi, sembrerebbe strettamente necessario, come se di fatto il titolo definisse un eugo'hades imbrigliato come un cane.

Non è forse il cane la bestia più fedele all'uomo? Più ragiono su questo punto e più mi convinco che i titoli servano agli uomini e non tanto agli eugo'hades.

Mi sono perso troppo in questi discorsi, piego il foglio e lo metto in tasca, Sketch mi sta aspettando.

Mi sono perso troppo in questi discorsi, piego il foglio e lo metto in tasca, Sketch mi sta aspettando

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Redshift - ZAIRISHADove le storie prendono vita. Scoprilo ora