Capitolo quattro

17.7K 608 21
                                    

Mia Harper Moore.
New York.

"... sei in ritardo e con ritardo, intendo ritardo di quasi un'ora e mezza..."
"Lo so, lo so, lo so, scusami, colpa del lavoro"
"... ti ho chiamato almeno sei volte in quest'ultima mezz'ora, ma evidentemente eri troppo impegnata a fare altro anziché rispondere alla tua migliore amica"
"Oh Alli, non... fare così, ho avuto una giornata a dir poco infernale, mio padre mi ha assegnato un nuovo e complicato cliente e... mi sta già scoppiando la testa..."
"Le mie orecchie hanno sentito bene? Un nuovo cliente?"
"... mi sta scoppiando la testa al solo pensiero che avrò come avversari Scott e Jefferson Hunter, dannazione"
Lei mi guarda, con il bicchiere di vino bianco in mano e la bocca spalancata. "Scott Hunter? Quello, Scott Hunter?
"Conosciamo altri Scott Hunter di Manhattan, forse?" sospiro, prendendole dalla mano il bicchiere di vino ancora pieno.
"Questo... questo è un fottutissimo e imperdibile scoop, lo scoop dell'anno in quel di Manhattan, diamine: tu Mia Harper Moore, contro la famiglia Hunter... ora voglio sapere ogni dettaglio... rendiamoci conto che tu e Scott sarete uno contro l'altra, dopo che voi due... niente, lascia perdere il passato, ora voglio sapere in cosa si è cacciato lui e soprattutto, con chi, ma cosa più importante se lui è finalmente single"
"Non posso Allison, mi dispiace deluderti ma non posso dirti niente, per questione di privacy"
"E da quando in qua tra me e te esiste questa ridicola cosa della privacy?" riprende, dalle mie mani, il bicchiere. "Sono vent'anni che ci raccontiamo ogni cosa, dalla più banale alla più seria"
"Lo so, ma le cose adesso sono cambiate"
Finisce, tutto ad un fiato il vino. "Immagino che non potrò neanche sapere se Scott Hunter sia single oppure no"
"Non puoi sapere neanche questo, no"
"Devo ammetterlo: questo tuo nuovo lato lavorativo lo odio, lo detesto, ma proverò comunque a farmene una ragione, credo"
______

Unforgettable ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora