Capitolo sessantasei

6.2K 283 13
                                    

Mia Harper Moore.
New York.

(Capitolo corto, è solo di passaggio)

"... un... test di... gravidanza? Hai davvero fatto un test di gravidanza senza dirmelo?"
"Ne riparleremo più tardi, ora non è il momento"
"Diamine sì che è il momento, Mia..."
"Non... ora, dopo" sospiro, mentre Blake, cammina intorno all'aiuola del parcheggio davanti al tribunale. "Dobbiamo rimanere concentrati sul processo, altrimenti quei due ci mangeranno vivi"
"... ti rendi conto che ho saputo tramite quel grandissimo bastardo di Hunter che probabilmente diventerò padre?"
"Mi... dispiace, ma ti giuro che ti avrei detto tutto subito dopo il processo... ho fatto quel test di gravidanza stamattina, non... una settimana fa o un mese fa, ma questa mattina, mentre tu dormivi..."
Accende, un'altra sigaretta.
"... non ti avrei mai e poi mai nascosto una cosa così... importante, ma capisci anche che non ho avuto scelta, poche ore dopo saremmo dovuti venire qui, affrontare tutta questa merda e non mi sembrava il momento giusto per sganciarti anche questa bomba del test, del mio ritardo di una settimana e di un probabile bambino in arrivo" prendo fiato.
"Dimmi almeno se il test di gravidanza era negativo o era positivo, per... piacere"
"Mia, Blake, non... voglio interrompervi ma il processo sta per ricominciare"
"Arriviamo tra un attimo, papà, tu comincia ad entrare" mi siedo sul muretto mentre frugo in borsa.
"So che non è il momento ma... diventerò nonno?"
Alzo gli occhi al cielo. "Con te e la mamma ne parlerò a casa, non... adesso"
"A proposito di tua madre, quando Scott ha deciso di rivelare a tutti questo tuo piccolo e inaspettato segreto, ho dovuto portarla via di peso, stava per prenderlo a sberle... diamine dovevate vederla, era... una belva" ride, per poi girarsi di spalle e andare, lasciando di nuovo soli me e Blake.
"Quindi? Diventeremo genitori? Hai il... nostro bambino che cresce dentro di te?"
Prendo il test dalla borsa e sospirando, lo passo a a Blake.
"Cosa... significa? Non... capisco... vedo due linee, o aspetta, solamente una?" lo guarda, poi guarda me.
"Sono due linee, una è più sbiadita, ma sono comunque due e solitamente due linee significano solo una cosa: incinta, gravidanza in corso"
______

Unforgettable ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora