Capitolo uno

28.8K 797 54
                                    

Mia Harper Moore.
Manhattan, New York.

Nome e cognome: Blake Oliver Carter.
Data e luogo di nascita: 01 settembre 1991, Bronx - New York (NYC).
Reati: guida in stato di ebbrezza, rissa in luogo pubblico, disturbo della quiete pubblica e furto in abitazione privata.

"... il caso Carter non è un caso così complesso come può sembrare in un primo momento, in un paio di incontri dovresti archiviare il suo fascicolo"
"Un attimo. Un attimo. Un attimo, io non ho mai accettato di occuparmi del caso, inoltre, nell'ultima pagina vedo la tua firma quindi vale la regola di sempre: firma tua, caso tuo" richiudo il fascicolo e di nuovo, lo striscio verso mio padre.
"Non posso tesoro, ho cinque casi aperti di cui tre con udienze già programmate in tribunale e anche volendo, non ho tempo materiale per occuparmi anche di questo..." mi passa, un post-it giallo scritto a penna.

"Ore 12: appuntamento Carter"

"... sei una ragazza in gamba e non puoi accettare banali divorzi o ridicole e inutili liti condominiali per tutta la vita, esistono anche casi più importanti, come per esempio questo. Il divorzio dei signori Johnson o il divorzio dei signori Harrison ora come ora possono essere archiviati, non vedo perché tu debba perdere altro tempo con loro quando qui in studio abbiamo clienti con esigenze decisamente più importanti, esigenze più... serie" conclude lui, tutto ad un fiato.
"E invece questa volta ti stai sbagliando, io..."
"... tu niente Mia, che ti piaccia o no il caso Carter ora è un tuo caso e te lo chiedo per favore, sii puntuale all'appuntamento di oggi: mezzogiorno, non un minuto dopo"
______

Unforgettable ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora