"Apro gli occhi e ho la fortuna di avere te"
Blake Oliver Carter.
New York."... era il caso? Era davvero il caso?"
Annuisco. "Diamine sì, Scott Hunter è un figlio di..."
"... eravamo in un aula di tribunale, davanti ad un giudice dannazione" sospira, appoggiando il bicchiere di caffè macchiato sul tavolo. "Avresti dovuto mantenere la calma, ora saranno guai, guai seri"
"E come avrei mai potuto mantenere la calma in una situazione simile? Per te è facile parlare Mia, tu non sei immischiata tanto quanto me, tu non vivi questa merda come la vivo io"
"No? Sono il tuo avvocato e cosa più importante, sono la tua ragazza, sono la persona che ti sta accanto fin dal giorno uno perciò tutta la merda la sto vivendo anch'io, esattamente come la stai vivendo tu"
"Invece no, mi dispiace, non è la stessa cosa"
"Sai cosa ti dico, Blake? Che puoi fotterti, ora come non mai" di scatto, si alza. "Ci vediamo tra un quarto d'ora all'ingresso e sii puntuale perché altrimenti, giuro, che me ne andrò a casa senza di te"******
Mia Harper Moore.
New York.Inutile dire che la situazione in aula, a vista d'occhio è degenerata.
Degenerata fino al punto da obbligare il giudice ad interrompere immediatamente la sentenza, rimandandola a data da definirsi.
Jefferson e Scott a inizio udienza hanno confessato che Blake potrebbe essere il fratello biologico di Scott, dato che anni fa, Catherine e Jefferson ebbero una lunga relazione extraconiugale dove lei rimase incinta. Il giudice ha quindi richiesto un esame del DNA da eseguire entro e non oltre un mese per verificare la cosa.
Infine Scott, ha ammesso che Connor è stato suo complice fin dall'inizio, fin dal giorno zero, sostenendo poi che qualsiasi cosa sia successa a Blake nel corso degli anni, è stra meritata. A questo punto, Blake non ha più retto, si è alzato in piedi e con un dito puntato, ha minacciato Scott, scatenando così Jefferson in una furia."... non mi dire che hai lasciato quello squilibrato del tuo ragazzo da solo..."
"Scott Hunter, fottiti"
"... quel ragazzo è estremamente pericoloso, potrebbe minacciare altre persone o peggio ancora, creare danni, ferire qualcuno"
"Sei... ridicolo" mi allontano, maggiormente da lui. "E per... favore, stammi lontano, hai un ordine restrittivo da rispettare"
"Sai Mia, non riesco più a riconoscerti, sei così... cambiata"
"Mai quanto te"
"Io non sono cambiato, io sono la stessa persona di sempre, soltanto che anni fa non conoscevi la verità, non conoscevi l'altra parte di me, quella dannata" ridendo, alza le spalle.
"Considerati l'errore più grande della mia vita, l'errore che se tornassi indietro, non rifarei, nemmeno sotto tortura" da lontano, intravedo Blake arrivare, quasi di corsa. "E ora vattene, altrimenti saranno guai per tutti"
______
STAI LEGGENDO
Unforgettable ~
Romance- Lui grazie a lei aveva imparato ad amare, aveva imparato il significato della parola amore, mentre lei, grazie a lui aveva imparato cos'era la follia - ▫️UNFORGETTABLE: PRIMO LIBRO DI TRE.