Blake Oliver Carter.
Manhattan, New York."... ritiro delle accuse, risarcimento danni di sedicimila dollari e modifica dell'ordine restrittivo cautelare, non... mi sembra di chiedere troppo..."
Mia ride.
"... avrei potuto tranquillamente chiedere molto di più ma data la situazione precaria, mi sono..."
"... introduzione con forza in casa del signor Carter con sottrazione di oggetti non appartenenti al signor Hunter, come per esempio questo braccialetto oro, questi orecchini pendenti e questo anello... diverse lesione sul copro del mio assistito con tanto di verbali medici come prova e... vado avanti oppure preferite che mi fermo? L'elenco qui davanti a me è decisamente lungo, ancora" chiede lei, interrompendo Jefferson. "Poi non dimentichiamoci di questo" indica, un'altra fotografia. "Il secondo braccialetto sottratto, sempre con forza, dall'appartamento del mio assistito... all'interno del gioiello ci sono incise delle iniziali: C.S..."
Come una furia, Jefferson prende la fotografia.
"... e posso immaginare che lo riconosci, dato che tua moglie Caroline lo indossa ogni giorno al polso..."
"Questo non è... il... bracciale di..."
"... avanti Jefferson non continuare a negare davanti all'evidenza, questo bracciale in fotografia lo indossa Caroline ogni giorno e Scott non l'ha mai acquistato, lui l'ha rubato e le iniziali incise dentro non sono Caroline Smith ma Catherine Scotland, madre di Blake e tua vecchia fiamma" Mia sospira, raggruppando una ad una le fotografie. "E se non volete deludere, rovinare o infrangere il cognome Hunter, vi consiglio di ritirare le accuse, altrimenti giuro sulla cosa più cara che ho che vi rovinerò la vita con le mie stesse mani e credetemi, ho abbastanza conoscenze per poterlo fare, soprattutto in polizia" si alza in piedi, con fascicolo sotto braccio e borsa nella mano. "E per quanto riguarda te Scott, dovrai tassativamente girare alla larga da ogni strada del Bronx, alla larga dal negozio ma soprattutto, alla larga da lui..."
Non risponde, si alza in piedi e con aria di sfida, guarda Mia.
"... mentre te, Jefferson, dovrai essere in grado di tenere sotto controllo tuo figlio perché se sfiora, anche con un solo dito Blake, lo manderò dritto in galera"
"Sarebbe un avvertimento?"
"No, una minaccia"
_______
STAI LEGGENDO
Unforgettable ~
Romance- Lui grazie a lei aveva imparato ad amare, aveva imparato il significato della parola amore, mentre lei, grazie a lui aveva imparato cos'era la follia - ▫️UNFORGETTABLE: PRIMO LIBRO DI TRE.