81. Ripicche + POV Cameron

2.3K 93 89
                                    

"Page, posso farti una domanda?" Chiedo mentre lei si appoggia al lato del mio armadietto.

"Dimmi"

"Tu eri consapevole del fatto che Chris..." Chiedo mentre prendo i miei libri.

Mi guarda storto.

"Insomma che lui è... Insomma, che non gli piacciono le ragazze" Spiego.

"Che cosa vuol dire?"

"Che a lui piace l'altro genere..." Sussurro.

Page spalanca gli occhi.

"Cosa?! Chris superaddominali Wood è gay?" Chiede con un tono di voce alto.

"Shh!" La zittisco.

"Non gridare, non vuole che si sappia in giro..."

"Cosa? Ma.. Tu come lo sai?" Chiede mentre io chiudo l'armadietto.

"Me lo ha detto lui. Ieri mattina mentre tornavo a casa l'ho incontrato, siamo andati a prendere una cioccolata calda e mi ha detto tutto" Spiego.

Ci facciamo spazio tra i tanti studenti svogliati, il lunedì è sempre una tortura.

"Ti giuro Allison che non ne sapevo niente" Alza le mani in segno di innocenza.

"Mi ha detto anche che durante la ricreazione non esce perché la poca gente che sa di lui non fa altro che prenderlo in giro" Spiego abbassando lo sguardo.

Ci avviamo verso l'aula di storia.

"Non ci credo! Io odio questa gente dalla mentalità chiusa, è uno come tanti, esattamente uguale a noi. Non è giusto!" Si lamenta Page mentre siede al suo posto.

Mi siedo dietro di lei per poter continuare a parlare.

"Già, per questo gli ho detto che da oggi in poi andrò a prenderlo in classe e passerà l'intervallo con noi" Sorrido.

"È proprio una bella idea, dopo andiamo!" Commenta Page.

"Sai, mi ha pure chiesto di accompagnarlo al ballo, visto che io sono da sola... Credevo fosse carino" Aggiungo.

Page si gira a bocca aperta.

"Ma è geniale! Torna tutto alla perfezione!" Dice.

"Cosa?" Chiedo confusa.

"Tu e Chris al ballo. Un ottimo pretesto per far ingelosire Cameron!" Sorride.

Alzo gli occhi al cielo.

"Page... No."

"Ma come no? Fidati è geniale, lui non sa di Chris e questo non può far altro che essere a tuo favore... Mantieni il segreto, non dire nulla a Cameron, fallo ingelosire... Vedrai che tornerà da te strisciando!" Si strofina le mani.

"Page io non userò Chris per fare ingelosire Cameron"

"Non devi usarlo, devi solo omettere questo piccolo particolare... Fidati di me è un piano infallibile"

Scuoto la testa sbuffando.

"L'ultima volta che mi hai detto così non è andata a finire bene" Le ricordo.

"All, sono sicura che Cameron non pensasse seriamente quelle cose, ha agito d'impulso e ha fatto il coglione, per questo è giusto che tu glielo faccia pagare, fallo morire di gelosia, vedrai che poi cederà e ti chiederà scusa, tanto i maschi sono fatti così, sono tutti troppo convinti" Spiega.

"Chi sarebbe troppo convinto?" Scherza Matt raggiungendosi.

Io e Page ci guardiamo rapidamente.

Mai per caso nulla accadeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora