83. Biscotti al forno

2.4K 99 24
                                    

Questo pomeriggio sta passando in un modo lento ed estenuante, mancano solamente tre giorni alle vacanze di Natale e quattro a quel famoso ballo.
Se devo essere sincera la voglia di andarci mi è scesa sotto i piedi, non ho voglia di passare una serata a vedere Cameron e Selena insieme, quando ieri ci ho discusso mi ha spiegato che lo ha fatto esclusivamente per farmi ingelosire, ma è comunque una cosa sbagliata. Proprio come ho detto a Page quando mi ha proposto di usare Chris per far ingelosire Cameron, non è una cosa carina e non lo farei mai.

In casa regna una strana tranquillità, dico strana perché solitamente quando siamo tutti a casa c'è un casino micidiale, o perché mia madre inizia a pulire o perché Matt e suo padre discutono per poi finire in una scherzosa guerra di cuscini.

Ma oggi non è così, c'è uno strano silenzio proprio per questo motivo decido di uscire dalla mia camera per scendere al piano di sotto.

"Mamma e John?" Chiedo a Matthew che è stravaccato sul divano a giocare a qualche strano videogame.

"Sono usciti per andare a cercare delle luci di Natale per il giardino" Risponde fissando la TV.

"Questa casa è diventata un'insegna con tutte queste lucine, non gli bastano?" Rido.

"Evidentemente no, comunque ci hanno lasciato un compito" Spiega.

"Non pulirò il bagno" Anticipo.

Matthew mette in pausa.

"Non si tratta di questo, dobbiamo cucinare dei biscotti per stasera, verranno i miei nonni a cena"

"Quali biscotti? Io non so cucinare neanche un piatto di pasta!" Mi lamento.

"Parli con uno che trova difficoltà a sbucciare una mela"

"Per questo chiederò rinforzi" Sorride facendo l'occhiolino.

Lo guardo storto mentre tira guori dalla tasca il cellulare e invia un messaggio vocale:

"Ragazzi vi voglio tutti da me fra meno di dieci minuti, emergenza cucina" Dice per poi bloccare il telefono.

Riprende a giocare.

"Matt a chi l'hai detto?" Chiedo avvicinandomi.

"Ai ragazzi"

"Tipo?"

"Tay, Aaron, Carter, Cam, Shawn... Insomma i nostri" Spiega con tranquillità.

"L'hai detto a Cameron? Matt ma sei impazzito? Non ti ricordi ciò che ti ho raccontato ieri sera?" Mi posiziono davanti alla TV.

"Sì All, e ti ho dato ragione. Ma stai tranquilla non ti darà noia, altrimenti lo caccerò di casa"

Sbruffo.

"Potevi evitare di invitarlo" Sussurro.

Matthew mette di nuovo in pausa.

"All, io ti capisco, ci sono passato anche io con Page... Ricordi? Purtroppo Cam è uno dei miei migliori amici e non posso non includerlo, non sarebbe giusto. Allison ti prometto che se ti rompe le palle ci penso io, stai tranquilla" Accena un sorriso.

"D'accordo" Alzo gli occhi al cielo.

"Ma gli do una sola possibilità" Ammetto.

Io e Matt iniziamo a prepare i vari ingredienti scritti nella ricetta che mia madre ci ha lasciato sul tavolo, poi aspettiamo all'incirca venti minuti prima che i ragazzi inizino ad arrivare.

Dopo una mezz'oretta circa ci siamo tutti, compreso il fenomeno che non fa altro che lanciarmi delle strane occhiate.

"Bene! Cominciamo?" Taylor si lecca i baffi.

Mai per caso nulla accadeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora