Capitolo 26.

1.5K 125 43
                                    

SCELTA

Jean's pov

Avevo lanciato il fumogeno non appena avvistato quello strano gigante femmina, correre inseguita da Reiner e Armin.
Li avevo raggiunti e affiancati.
E poi, avevamo visto, tanti segnali scarlatti levarsi contro il cielo, alla nostra destra.
<<Ah!?>> esclamò sconvolto Armin <<Segnali dal fianco destro!?>>
<<Hanno subito un pesante attacco e non possono proseguire!?>>
<<Temo che abbiamo perso la visuale sul fianco destro! Tutto a un tratto l'area si è  riempita di giganti,anche se non ne capisco il perché!>> spiegai.
E se continua così. .. e quei giganti ci raggiungono, visto che alcuni di loro competono con noi in velocità, saremmo eliminati dal primo all'ultimo....
E spiegai loro anche questo, col cuore in gola, ma sempre riflessivo.
T/N...  Lei è nel fianco destro....
Quel pensiero mi prese alla sprovvista, ma evitai di darlo a vedere.
... e se....No! Non morirà e non è  morta. Lei ... lei è  forte... ce la farà.
Solo che... osservai il gigante femmina correre innanzi a me ...quella ''cosa'' proviene dalla direzione  dove si trova la squadra Ross ...
Per scacciare via quei pensieri nefasti, mi concentrati sulle parole di Armin.
Sosteneva che quel titano, per il fatto che si preoccupava solo di uccidere e non divorare gli umani, non era un anomalo, ma un essere umano come Eren.. e che fosse stata lei a trascinarsi dietro i giganti...e che fosse un nemico dell'umanità.
Quel gigante?
<<Io credo stia cercando qualcuno, e se ho ragione, la persona che sta cercando non può  essere che Eren>> concluse Arlet riflessivo.
Il suicida... ma...
<<Eren?  Ma la squadra Rivaille non era nel fianco destro!?>> esclamò Reiner, continuando a galoppare.
<<Ma nel diagramma della formazione, Eren era nelle retrovie del fianco sinistro!>> ribattei.
<<A me era stato comunicato nelle retrovie del fianco destro. Tuttavia mi sembra difficile che Erwin Smith possa avere collocato un elemento di tale importanza in prima linea...>> commentò Armin.
<<Ma allora dove sarà veramente Eren?>> domandò Brown.
<<Nel luogo più sicuro della formazione... nel..>>
Nel centro della formazione....
Ma se quel titano arriva là... dal comandate Smith prima della propagazione del messaggio.... allora la formazione si romperà e saremmo tutti spacciati... moriremo tutti...
Dannazione!
Dovevamo far guadagnare tempo ai nostri compagni delle altre squadre.
E così esposi che bisognava attaccarla, anche se probabilmente saremmo morti nell'impresa.
<<Sei sicuro di essere Jean? Il Jean che conoscevo io si preoccupava solo di sé stesso e mai degli altri...>> mi chiese Reiner.
<<Questa era cattiva amico...>> strinsi le redini del cavallo <<È  solo che...IO SO SOLO QUELLO CHE VA FATTO ORA!>> urlai.
E così ci lanciammo all'attacco.
E Armin fu il primo a finire al tappeto. Lo vidi rotolare al suolo, il gigante incombere  su di lui.
<<MERDA!>>
E la  attaccai, rendendomi conto anche io che i suoi attacchi erano troppo precisi per essere di un gigante.
Era una umana mutaforma, proprio come quel dannato di Eren..
...e sapeva esattamente cosa faceva.
Tentò di colpirmi, ma evitai per pura fortuna la morte.
Affondai l'arpione, ma lei si protesse il collo con la mano....
Merda! Non posso più sfuggirle! Prima ho schivato a culo....
Ora è  finita! Morirò!
Non appena afferrerà il cavo...
Lo afferrò, rendendo la mia fine certa, e invece...
<<JEAN! DEVI VENDICARLO! Quel tizio che aveva tanta fretta di morire è  morto in un attimo nel fianco destro! LEI LO HA UCCISO!!>>urlò Armin.
Che sia andato fuori di testa!? NON ORA CAZZO!
Un attimo... si è  fermata!
Riuscii a atterrare e a ritirare l'arpione, salvo.
Sono vivo... per un attimo ho pensato di .... di... morire...
REINER!?CHE COSA??
Reiner si lanciò all'assalto. Per un attimo pensai che forse lui ci sarebbe potuto riuscire.... invece fu stretto nel pugno della Gigantessa.
Reiner... tu.. Non..Non puoi...
Ma si liberò, tagliando le dita della mano enorme. Raccolse Armin e iniziò  a correre allontanandosi.
<<L'abbiamo trattenuta abbastanza.. andiamo via!>> fece.
E io lo seguii, ma altro mi tormentava.
E se T/N dovesse averla incontrata?  Non pensiamoci al momento....
Anche se sapevo che era impossibile.

JeanxReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora