Capitolo 33.

2.1K 119 61
                                    

TITANI A STOHESS

Dean's pov

Sono a casa....
La città si srotolava sotto i miei piedi, enorme e piena di vita.
Dopo giorni carichi di morte, vedere gente che viveva la sua quotidianità mi rasserenava sin nel profondo.
Era sempre stato così, anche da bambino.
Ero nato nel Sottosuolo, dove la morte era una compagna sempre presente, insieme alla fame e alla sporcizia. Quindi, quando il Duca mi aveva portato con se, Stohess mi era sembrata una sorta di paradiso... un paese magico come quello delle favole.
E ora rieccomi nuovamente tra le strade che continuavano ad accogliermi e in cui ero cresciuto, nella nuova fase della mia vita insieme a T/N.
T/N... finalmente si è calmata un po'...
Chi lo avrebbe mai detto... Jean ogni tanto sa rendersi utile!
Sorrisi divertito.
Ero contento per loro.
<<Dean?>> chiamò una voce.
Mi voltai.
<<Caporale Zoe....>>
<<Dean, andiamo a posizionarci. Dobbiamo essere pronti casomai il piano A fallisca>>
Speriamo che non fallisca...
<<Si, Caposquadra!>> esclamai.
La seguii.
Hanji Zoe era una donna piuttosto bizzarra, euforica e anche un po' pazza.... ma prendeva seriamente il proprio mestiere.
Ci spostammo sui tetti delle case, raggiungendo la posizione.
Mi acquattai, nascosto tra i comignoli.
Armin, Eren e Mikasa ormai dovrebbero essere in azione.... Fai che funzioni.....
Pensare di riaffrontare Annie mi preoccupava.... ma almeno fui grato che T/N non fosse con me...
Andrà bene.... ne sono sicuro...
E nello stesso istante un fulmine e un boato squarciarono il cielo di Stohess.

Jean's Pov

Farmi recitare la parte di Eren ...
NON CI ASSOMIGLIAMO PER NULLA!
Io non ho nulla a spartire con quel dannato suicida....
La parrucca mi dava fastidio... e non solo perché mi solleticava il collo, con le ciocche spettinate, ma anche perché somigliava spaventosamente alla capigliatura di Eren.
T/N si era messa a ridere quando mi aveva visto.
<<Puahahahah>>
<<.... si può sapere che hai da ridere?>> corruccio il sopracciglio seccato e confuso.
<<Jean...hahahahah non ci credevo, ma in effetti un poco gli assomigli! Ahahah>>
<<COS-!? NON È VERO>>
<<Ho detto solo un poco... Eren è più bello...>> sorride asimmetrica.
<<....>>
La mia faccia ha un'espressione seccata, basita e scoraggiata.
<<.... e ci credi? Non si può mai scherzare con te!>> rise per poi alzare gli occhi al cielo, scuotendo la testa.
Non pensavo avrebbe ricambiato la mia proposta....
Forse perché avevo ricevuto numerose delusioni in amore ultimamente. Soprattutto il fantastico ''non considerarmi totalmente'' di Mikasa.
Ma inaspettatamente T/N mi ricambiava e io non potevo essere più felice di così.
Quella sera, quando l'avevo baciata, pensavo di avere fatto un casino. Pensavo sarebbe scappata o che mi avrebbe spaccato il naso per la terza volta. Invece aveva farfugliato quel ''forse mi piaci Jean'', con il suo viso stupito, lasciandomi incredulo.
Abbastanza incredulo...
E mi aveva baciato e io l'avevo stretta tra le mie braccia, col cuore che scoppiava in petto dalla gioia.
Per un attimo accennai un sorriso...
Poi ripensai che ero vestito da Eren e mi rabbuiai nuovamente.
Spero che questa farsa finisca presto....
Un forte boato mi riscosse.
La carrozza si fermò bruscamente e per inerzia fui quasi ribaltato in avanti.
Dannazione....
Qualuno aprì lo sportello.
Io uscii dalla carrozza, ritrovandomi i fucili della gendarmeria puntati contro.
Deglutii teso, togliendo la parrucca, mentre Levi e Erwin stavano tranquillamente in piedi davanti alla minaccia, cercando di spiegare cosa stava accadendo.
Io ero un tantino inquieto.
Insomma, a parte un cinico Erwin e un Acherman, chi diamine rimarrebbe impassibile con delle armi da fuoco puntate alla testa!?
Armin...Eren e Mikasa dovevano attirare Annie sottoterra e bloccarla.... invece lei deve aver capito e si è trasformata ....
Dannazione!
In lontananza si sentivano i rumori di abitazioni distrutte, ma solo un tipo di passi. E dato che c'era un insolito silenzio, mentre Eren da Titano non faceva che urlare ...come al solito..., non poteva che trattarsi del gigante femmina.
Che diamine fa qull'idiota!? Perché non si trasforma?!
Intanto i gendarmi avevano abbassato le armi e sui loro volti si leggeva la paura. Ed intanto io aspettavo un secondo fulmine, che non arrivava.
Perché Eren non si trasforma?!

JeanxReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora