Capitolo 37.

1.6K 106 50
                                    

T/N's Pov

No davvero!?
È  un sogno per caso?
La mia gamba mi inviava certe fitte da smentire l'ipotesi.
Quel titano era reale ed era Ymir.
Basta io me ne vado!
Di questo passo un giorno mi troverò Dean alto 15 metri  scappare da Hanji Zoe!
Continuavo a fissarla sbigottita, come Connie, al mio fianco, con gli occhi sgranati puntati verso il basso sul combattimento, di proporzioni titaniche ... , che si stava svolgendo:<<Mi prendete per il culo... Anche Ymir... si è trasformata in un titano...>>
<<Magari fosse una presa per il culo... cazzo! Non ci capisco più nulla!>>
<<Ah chi lo dici...>> annuì il ragazzo.
Per un attimo mi venne in testa di ribattere un ''ma tu non capisci nulla neanche normalmente'', ma non era una battuta calzante al momento. Credo non lo fosse alcuna battuta....
<<Ymir...>> mormorò  Christa,  sporgendosi troppo dal parapetto a mio avviso.
<<Christa vedi che così finisci di sott-CHRISTA!>> urlai tentando di afferrarla, ma ero troppo lontana.
Fu Reiner a intercettare e afferrare la gamba della ragazzina, sostenendola e impedendole di cadere.
Un infarto!
<<G-grazie ...>> mormorò Lens, aiutata da me e Connie a issarsi su: <<...Reiner. AHI>>
Ahi?
Cercai di capire il problema, poi notai Reiner fissare il vuoto con una espressione terrificante, stringendo con forza la caviglia della ragazza.
<<AHIA! AHIA! REINER LA GAMBA!>>  si lamentò Christa in una smorfia contrita di dolore.
<<REINER!? BASTA COSÌ!  Ehi, ma mi stai ascoltando!? Mollale la gamba su!>> Connie cercò  di richiamare l'attenzione di Brown, ancora volta estraniatosi dalla realtà  per rincorrere non so quali pensieri.
Ora ci penso io...
Strinsi la mano in un pugno e gli colpii una spalla: <<REINER!>>
<<EH!?>>  finalmente tornò tra i comuni mortali, accorgendosi del proprio  palmo avvinghiato con eccessiva forza alla gamba della sua piccola ''futura moglie''.
Si ... mi aveva raccontato che in missione aveva provato il forte desiderio di sposarsi quella biondina.
Cioè... Non per rompere le uova nel paniere....come fa uno a pensare a sposarsi!? In missione!? Quando la maggiore preoccupazione dovrebbe essere il rischio di morire divorati dai titani?!? Ma  poi così  a caso?
<<Scusa...>> mormorò Reiner lasciando la presa e messaggiandosi leggermente la spalla colpita.
Forse l'ho colpito troppo forte...
<<No. Mi hai salvata....>> lo perdonò la ragazza, sospirando di sollievo.
<<Christa....>> riprese Reiner <<...tu lo sapevi ...che Ymir...era un titano?>>
Christa volse nuovamente lo sguardo alla sua amica lentigginosa. Stava ancora combattendo, continuando a schivare e attaccare i titani. Tuttavia la situazione non era a suo vantaggio.
Ymir...
Non posso fare nulla! Non posso mai fare nulla!
<<No. Non lo sapevo... Siamo state vicine tutto questo tempo, ma... io non ne avevo idea>> rispose la ragazza.
<<Non ci credo...la conosciamo da tre anni eppure....>> continuò Connie.
<<Ma cosa è? Ma questa è  davvero Ymir? Non ci credo... mi rifiuto di crederci!>>
<<Invece io ci credo e ci vedo benissimo...>> posai lo sguardo sulla ragazza  <<... Ymir è un gigante>>
Ho usato un tono troppo lapidario?
Probabilmente si.
Di una cosa ero tuttavia assolutamente certa...
Ymir non è  come Annie. Io lo so...
<<In altre parole lei conosceva alcune risposte ai misteri di questo mondo. Tsk. Non mi sarei neanche immaginato ... Avrebbe dovuto dirlo apertamente e aiutare la legione come Eren>> commentò Reiner.
<<Forse non poteva farlo per qualche ragione...>> si inserì Berthold teso.
Io li guardai entrambi severamente: <<Ovvio che non poteva dirlo! Che avrebbe dovuto fare? Andare a spiattellare in giro di essere un ''Titano''? Dove per titano si intende nemico!? Almeno nella concezione comune di titano?! Vi ricordo che Eren ci ha quasi rimesso le penne...>> la difesi, cercando la scusa che mi sembrava più plausibile.
Del resto Ymir era mia amica e lo era anche di Dean. Mi fidavo di lei e da come si stava comportando meritava la mia fiducia. La vidi serrare la mascella attorno alla collottola di un titano, dilaniandola.
Ymir...
<<Non hai tutti i torti T/N>> biascicò Berthold.
<<Fermi un attimo! Eren non sapeva nemmeno di potersi trasformare in un titano, no?>> esclamò Connie con una nota di preoccupazione nella voce <<Ma nel caso di Ymir ... a me è  sembrato che ne fosse consapevole. Ma allora da che parte starà?>>
<<Da che parte...? Vorresti dire che Ymir potrebbe essere nostra nemica?>> chiese Christa, spalancando gli occhi azzurri, incerta ma ancora fiduciosa in Ymir.
<<Si ... se ci penso aveva sempre quell'aria disinteressata, come se nulla la riguardasse. Forse è  per via di questo suo potere nascosto? Non riuscivo mai a capire cosa le passasse per la testa...>> proseguì il ragazzo rasato.
Christa non sapeva cosa dire...
Io invece aggrottai le sopracciglia. <<Non dire sciocchezze Connie>> feci con tono duro <<Ymir non è  nostra nemica>>
Springer mi scrutò scettico e sorpreso dal mio difendere Ymir a spada tratta,  sia da lui che da gli altri. 
Non lo sapevo neanche io come fosse possibile, ma mi ero affezionata a quella ragazza sempre suelle sue, indecifrabile e pronta a stuzzicarmi con qualche frecciatina o commento malizioso. Spesso passavamo insieme il tempo, in compagnia di Dean, e dovevo sopportare i loro discorsi su Christa, che spesso degeneravano in una lite.
Non mi passava neanche per l'anticamera del cervello che potesse essere una nemica. Come facevano gli altri a dubitare di lei, nonostante si conoscessero da tre anni?
Anche se ci potrebbero essere altri traditori oltre ad Annie....
No.
Ymir e Annie non mi sembrano particolarmente compatibili per avere una missione in comune...
E poi è ovvio il perché si sia trasfornata e il perché abbia chiesto a Lens di vivere la propria vita a testa alta.
<<Come puoi saperlo!? Come puoi sapere che non sono sciocchezze quelle che dico!?>> si agitò Connie.
<<Non è  abbastanza ovvio il perché  non è  nostra nemica?>>alzai il sopracciglio teatralmente.
Almeno per me è  evidente...
I motivi erano svariati.
Per prima cosa lei era profondamente legata a Christa, in maniera così  protettiva da far paura. Secondo, non aveva usato il suo potere per fuggire.... stava cercando di difenderci, nonostante il netto svantaggio.
A costo della sua vita...
Connie stava per controbattere, ma qualcosa scosse la  torre.
Mi affacciai.
Ymir era appesa alla costruzione, che iniziava a creparsi.
La torre... così.... crollerà!
Fissai gli occhi scuri di quel gigante. Non mi degnavano di uno sguardo....erano impressi in quelli di Christa.
E capii ...
No Ymir... per favore!
Lasciò la presa.
<<YMIR!!!>> la vidi precipitare nel vuoto, mentre gli arti dei titani si richiudevano su di lei.
<<CHE!?>> esclamò  Christa.
<<L-LEI!!! HA MOLLATO LA PRESA!?>> sorpreso e preoccupato Connie <<PERCHÉ!? Non dirmi che è  perché  non vuole che crolli?!>>
<<Invece è  proprio così>> rispose Christa, non distogliendo lo sguardo dal gigante mutaforma, ancora intento a combattere, pur non avendo possibilità di salvezza <<Se avesse voluto, avrebbe potuto semplicemente fuggire trasformandosi... anche in forma di titano, da sola non ha alcuna possibilità di sconfiggere quest'orda. Ciononostante... Ymir ha messo la sua vita in prima linea perché  vuole disperatamente proteggerci>>
<<Esatto>> commentai, non riuscendo a interrompere il contatto visivo con Ymir, quasi credessi che il non fissarla l'avrebbe portata a morte certa.
<<Uh!?>>... Connie.
<<Le cose si mettono male! ... di questo passo...>> vibrò la voce di Reiner,  carica di angoscia.
Così la divoreranno...
<<Perché ? Ymir...>> sentii mormorare la bionda.
''Perché''....lo stesso che mi chiedevo   anche io ogni volta che qualcuno decideva di morire al mio posto, per salvarmi.... ogni volta che qualcuno, a me caro,  perdeva la vita.
E non riuscivo ad accettarlo, come non ci riesco tuttora.
E ogni volta, ogni fottuta volta, nonostante le mie doti incredibili, ero impotente.... terribilmente inutile...
Anche ora sono inutile.
Non sono in grado di proteggere chi mi sta intorno.
<<NON CERCARE DI FARE L'EROE, MI HAI SENTITO!? NON DIRMI CHE CI VUOI COSÌ BENE DA MORIRE PER NOI, IDIOTA!>> urlò Christa, salendo sul corrimano in pietra della torre, con Connie, preso in contropiede, che cercava di trattenerla <<TU NON ERI QUELLA CHE METTEVA SE STESSA OLTRE OGNI ALTRA COSA!? TU SEI YMIR, LA PERSONA CON IL CARATTERE PEGGIORE IMMAGINABILE, NON SCORDARLO!>>
Porca paletta.... Christa è  impazzita...
La cosa mi sconvolgeva non  poco. Non immagginavo che una ragazzina così gracile e gentile potesse tirare fuori tutti questi insulti, verso la migliore amica, per.... gesto di rabbia o ha un fine?
<<VIVI PER TE STESSA! SE VUOI VIVERE PER PROTEGGERE QUESTA TORRE, ALLORA CHE LA TORRE SI FOTTA! BUTTALA GIÙ E BASTA!>> continuò a urlare.
Buttare giù la torre!?
Non ci credo abbia detto sta cazz-
Un attimo! Ora...ho capito... forse...
Ymir ascoltò la sua ''dea'', saltando a aggrappandosi alla torre, iniziando a tirare giù pezzi di costruzione, facendola inclinare pericolosamente.
Viva la pazzia! Disposti a crepare per salvarci!
<<E-Ehi!!!... Vuole davvero distruggerla!?>> guaì Connie aggrappandosi da qualche parte per non cadere.
Io feci lo stesso, mentre Christa continuava a spronare l'amica.
Alla fine l'enorme viso di Ymir apparve di fronte a noi: <<Volete vivere? Aggrappatevi>>
Non ce lo facemmo ripetere due volte. Mi agganciai con forza ai suoi capelli. Lei fece crollare il resto della torre sui titani, seppellendoli vivi.
Mentre precipitavamo, pregavo che le braccia non mi cedessero, facendomi mollare la presa, oppure mi sarei semplicemente sfracellata al suolo.
Non ci tenevo granché in effetti.
Non appena poggiai i piedi al sul terreno tirai un sospiro di sollievo.
<<È  davvero finita?>> chiesi a me stessa, osservando l'ambiente circostante.
<<Sembrerebbe di si...>> lasciandomi scivolare seduta. La gamba la sentivo più in forze, ma rimaneva ancora debole. Evidentemente non era veramente nulla di grave.
Sono viva in pratica ancora una volta...
Le ultime famose parole.
La terra iniziò a tremare e qualche gigante più grosso iniziò a fare capolino da sotto le macerie.
<<MAI UNA COSA CHE CI VADA BENE!>> ringhiai seccata e sull'orlo di una crisi di  nervi.
Ymir scattò verso il primo, per ucciderlo, ma fu afferrata da un enorme mano.
Più e più titani emersero, catturandola e iniziando a divorarla. Non avevano per fortuna ancora diretto accesso alla collottola, dove era contenuto il vero corpo di Ymir, ma non ci sarebbe voluto molto.
Non di nuovo!
SE ALMENO QUESTO 3DMG FOSSE INTEGRO! SE AVESSI DEL GAS!
<<CHRISTA!>> urlò Connie, facendo spostare la mia attenzione sulla biondina, intenta a correre verso Ymir.
Cazzo!
Mi alzai di scatto, ignorando il dolore, e iniziai a inseguirla così zoppicante da sembrare uno Zombie. Del resto neanche lividi e sangue mancavano sul mio corpo stanco.
Tsk .. magari i giganti mi scambiano davvero per uno zombie e scappano?
Sempre a pensare a cretinate quando non è  il momento!
<<CHRISTA CHE DIAMINE FAI!>> urlai, arrancando.
La afferrai per bloccarla, quando un gigante si alzò davanti a noi, avvinghiando Christa.
<<Devo ancora dirti...>> mormorava la ragazza.
<<LASCIALA FACCIA DI MERDA!>> inveii trattenendo la mano di Christa, anche se sapevo bene che era un gesto inutile.
Una mano afferrò anche me, separandomi da lei.
La mano era incredibilmente calda, quasi ustionante. Stringeva saldamente la presa, senza uccidermi.
V-vuole d-divorarmi viv-va?!
Sgranai gli occhi sul gigante che mi stava avvicinando alla bocca. Aveva una faccia davvero buffa, quasi grottesca, da ebete.
Sentii le lacrime pronte a scorgare, il cuore battere accellerato, il respiro sempre più affannato.
Muoio così quindi... mangiata da questo stronzo con la faccia da fesso...
Bene.
E non potevo fare nulla per salvarmi, come al solito.
E sta volta non c'era nessuno per me.
E a un soffio da quelle labbra spalancate scoppiai in lacrime:<<Mi dispiace Jean! Mi dispiace!>>
Non voglio morire!

JeanxReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora