Cap 72. Una difficile scelta - terza parte

27 2 0
                                    

  Forse la ragione per cui non riusciamo ad amare come vorremmo, è perché siamo troppo attaccati al nostro ego.


Non vogliamo perdere la nostra indipendenza, le nostre abitudini, la nostra libertà, i nostri vizi.

Chi lo fa, viene accusato di annullarsi completamente per qualcun altro e di aver contribuito alla propria infelicità. In questo modo, con questa convinzione, non si fa altro che accrescere ancora di più l'egoismo nel mondo e mettere come priorità, la propria felicità a discapito di quella di chi ami e tutto questo è nemico dell'amore.

In questo modo non c'è da stupirsi che l'amore finisca!

La verità è che l'infelicità che ci si autoinfligge quando si rinuncia a tutto per qualcuno, sta nel fatto che non si voglia davvero farlo, sta nel fatto che si è ancora troppo attaccati a sé stessi.

In questo modo, anche se non lo si ammette, si continua ad amare di più sé stesso che l'altro e questo uccide lentamente l'amore.

L'annullamento che si pensa che avvenga in sé stessi, non avviene mai, si ha l'illusione che avvenga.

Forse un annullamento avviene comunque, che è quello dell'amore.


Pearl e Jared si erano innamorati di due demoni, questo era pericoloso, era male, soprattutto per via delle origini che collegavano gli stregoni ai demoni. Non bisognava assolutamente lasciare che passasse un messaggio del genere. Il mondo non era ancora pronto.

Mentre Pearl e Jared si confrontavano su questo, Tati raggiunse la sorella Marina. Si era sentita dispiaciuta quando l'aveva sentita così sola e vulnerabile.

"Mari, non sarai sola. Non sarai l'unica a ricordare. Ci sono anche io, ricordi? E poi abbiamo anche i bambini, dobbiamo prenderci cura di loro." la consolava, abbracciandola.

"Sì, hai ragione...scusami, ma...come faremo, senza di loro? io non so..."

"Sorellina, ascoltami, troveremo un modo. Io e te abbiamo trovato l'amore, non sarebbe bello impedire anche ai nostri fratelli di essere felici." Disse Tati.

"Lo so, ma, dovremmo convivere con questo...questo PESO, di sapere...di non poterne parlare...io non so se..."

"Sorellina, tu te la senti di negare loro questa felicità, solo per paura?" chiese Tati.

Marina era sempre stata la ragazza più vulnerabile del gruppo, quella che necessitava protezione. In questo momento la sorellina minore del gruppo stava chiedendo a lei di avere coraggio.
Non poteva deluderla.




Jared stava baciando Jensen in quel momento.

"Amore, se non te la senti, io posso capire...davvero." Disse Jensen.

"Ehi, se la scelta è di scegliere tra te e i miei ricordi, io scelgo te altre mille volte." Disse Jared, posandogli un indice sulla bocca.

"Jared..."

"Sono certo che l'Universo può sentirmi. Tra i miei ricordi e il tuo amore, io scelgo te. Ecco, l'Universo mi ha sentito e sono certo che in altre milioni di dimensioni in cui ci saranno altri milioni di Jared e Jensen, ce ne saranno di sicuro altri che hanno scelto di amarti anche senza memoria, perché è giusto così."

"Sei così dolce..." disse Jensen, rapito.



Jensen andò allora dai bambini.

Era difficile dire determinate cose a dei bambini, quindi non disse niente e li abbracciò, singhiozzando un po'.

" Fallo." Dissero solo loro.

Era il momento in cui Jensen stava avendo dei ripensamenti, ma intervenne Luke che disse:

"I ricordi dei tuoi fratelli non ti verranno cancellati, Jensen. Solamente non ricorderai che erano stati demoni. È meglio così."

Jensen ringraziò Luke per averglielo detto. Gli aveva dato un po' di conforto.



Pearl era abbracciata a Gabriel, che finalmente sembrava aver trovato il coraggio per esternare i suoi sentimenti.

"Sai, credo di essermi innamorato di te da quando ti ho visto la prima volta." Le confessò.

"E io di te." Disse Pearl.


Era giunta l'ora della trasformazione e mentre Pearl, Jared e Marina, aprivano le bottigliette, Tati si rivolse a Marina.

"Quindi, Luke..."

"No, non diventerà umano." Disse Marina, ricordando quello che si erano detti lei e Luke qualche tempo prima.












Note dell'autrice:
Eccomi qui ^^ Volevo dirvi che questo paragone dei due Jared senza memoria (chi legge le mie storie sa a chi mi riferisco) non era per niente intenzionale! xd cioè sono arrivata a sto punto senza accorgermi che in effetti c'era una somiglianza, ma al momento di scrivere quella frase di Jared, mi è venuto in mente che anche nell'altra mia ff si parla appunto di ricordi persi xd beh, è carina come cosa, no?? ahhhah

Poi... siete curiosi di sapere cosa si son detti Luke e Marina?? Di certo non ve l'aspettate, come non vi aspettavate forse che Luke non diventasse umano xd
A presto. Le sorprese non sono ancora terminate!!

Voglio la tua magiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora