Cap 52. Cos'è successo quella notte? - seconda parte

27 4 0
                                    

"Ho finalmente scoperto come toglierti l'oscurità!" disse Seth a Dalen, raggiungendolo sulla terrazza magnifica sul balcone del loro castello.

"Ma è una notizia grandiosa! Sono contento che mi dai una notizia così lieta in una giornata di sole bella come questa e se poi lo fai su questa terrazza, è ancora meglio! Vieni qui, amore mio, siediti e raccontami tutto!"

Seth si avvicinò e si sedette, ma aveva uno sguardo molto cupo.

"Amore mio, che c'è? Non sembri contento!"

"No, non lo sono."

"Come sarebbe? Forse ho capito male e intendevi che non hai scoperto.."

"No, no, hai capito benissimo."

"E allora perché non salti dalla gioia? È una cosa che provocherà dolore? Posso sopportare tutto il dolore che..."

"Ti ucciderà."

Dalen sentì immediatamente un grande gelo avvolgerlo dentro.

"U-uccidermi? Ma....ma come!"

"Ho fatto...analizzare il tuo sangue dai miei scienziati. L'Oscurità è come un dna che ti avvolge e che ti rende quello che sei. Si può uccidere, tramite un potente veleno, ma senza il fulcro del tuo intero essere, tu...non sopravviveresti."

"S- Seth...amore mio, io sono..demone solo per metà, quindi anche se tu fai questo, io vivrò, perché la mia parte umana..."

"Si può chiedere ad un essere vivente di sopravvivere con solo mezzo cuore?" chiese retoricamente Seth.

Dalen non seppe che cosa dire.

"Tu non sei umano, Dalen. Sei metà umano. Hai vissuto per tutta la vita con l'oscurità. Se dovessero tagliartene una metà, la tua parte umana verrebbe completamente surclassata dall'oscurità rimasta. La stessa cosa che ti fa vivere, finirebbe per ucciderti. Proprio come i vermi che mangiano i cadaveri dopo la morte."

"Non fare questi paragoni raccapriccianti!"

"Devo per forza farlo, affinchè tu capisca."

"Capire cosa?"

"Capire che non si può fare. Ho già distrutto il veleno che mi hanno fabbricato. Non si farà."

"Dei, Seth, ripensaci! È l'unica speranza che abbiamo affinchè io possa diventare umano!"

"Un umano morto. Preferisco un demone vivo."

"Seth..."

"Ti amo troppo, Dalen. Non rischierò la tua vita."

Dalen pianse e baciò Seth, tenendogli il viso tra le mani, dolcemente.




*

Mentre erano a letto, nudi, a coccolarsi, Dalen chiese a Seth:

"Seth...se io sono cattivo, come pensi che ho fatto ad innamorarmi di te, che sei tanto buono?"

Seth gli sorrise e gli disse: "Beh, innanzitutto perché sono bellissimo e poi perché ti ho offerto il mio amore."

"Ma i demoni rifiutano l'amore."

"Ma tu sei solo mezzo demone." disse Seth, dandogli un bacio sul naso.

Dalen sorrise, chiudendo gli occhi.

"E perché tu ti sei innamorato di me se sono malvagio?"

Seth ci pensò un po' su e poi disse: "Perché sei bellissimo, fiero ed elegante."

"Tutto qui?"

Seth gli diede un bacio sulla bocca.

"Perché quella notte in cui ho guardato nei tuoi occhi, li ho visti brillare, di dolcezza, coraggio e bontà. Perché quando ti ho preso e ti ho portato con me in quel giardino, ti ho sentito impacciato, spaventato e incuriosito, ma non malvagio. Perché avresti potuto fare qualcosa quella notte per ferirmi o manipolarmi, ma non l'hai fatto. Perché ti sei lasciato amare da me senza essere disgustato dalla mia natura. Perché ero attratto da te e più mi avvicinavo più desideravo proteggerti dalla tua stessa natura."

Si diedero un altro bacio, più lungo.

"Perché non ho mai sentito di appartenere a nessuno, prima di conoscere te. Perché sei l'unico che mi ha fatto provare il brivido e la fiducia di lasciarmi andare completamente tra le braccia di un altro essere vivente e dargli la mia fiducia. Perché non l'hai tradita."

Fu il turno di Dalen, di parlare:

"Ti amo perché avresti potuto uccidermi dal primo momento, ma ti sei innamorato di me. Ti amo perché mi proteggi, meglio di quanto possa fare io stesso. Ti amo perché mi ami malgrado la mia oscurità. Ti amo perché sei la persona che mi ha fatto innamorare perdutamente del bene. Ti amo perché sei la persona più lucente, brillante, regale e bellissima, che abbia mai conosciuto. Ti amo perché mi confondi la mente e mi fai desiderare di servirti in eterno, perché solo questo mi renderebbe felice. Ti amo perché con te vedo la luce e finalmente la amo."

"E tu mi hai insegnato che anche l'oscurità, può essere bella e preziosa, se vive dentro la persona che si ama con tutta l'anima." Disse Seth.

"Seth...sto parlando alla mia oscurità in questo momento, lo sai? Le sto dicendo che non dovrà mai farti del male, perché io ti amo immensamente."

"Mmm...interessante...e cosa dice la tua oscurità?"

"Fa le fusa e si rotola come un gattino." Disse Dalen, strofinando le labbra sul suo collo.

"Un'oscurità così dolce..." disse Seth, baciandolo languidamente.




*

Jared e Jensen si risvegliarono in quel momento dalla trance.

"Allora?" chiesero le sorelle.

"Seth aveva trovato una cura per guarire Dalen dall'oscurità...una specie di potente veleno, ma se l'avesse fatto, lo avrebbe ucciso." Disse Jensen.

"E Seth amava troppo Dalen per farlo...non l'ha voluto fare." Disse Jared commosso e toccato.

Luke ascoltò molto attentamente la cosa. "È incredibile quanto si amassero...è incredibile che sia successo.."

Jensen intervenne: "Seth ha parlato con Dalen a proposito del fatto che Dalen fosse un mezzo demone, che è questo che gli ha permesso di essere capace di amare."

"Sì, deve essere per questo. Ovviamente conoscevamo le origini di Dalen. Nato da un demone e da madre umana, era una specie di ibrido, ma non abbiamo mai pensato che potesse fare una qualche differenza sul piano emotivo. Ora a ben pensarci però, deve essere per questo che hanno mandato Dalen da Seth. Essendo metà umano, avrebbe potuto avere l'empatia necessaria per capire gli umani e per far innamorare Seth, per poi tradirlo." Disse Luke.

"Un po' come hanno fatto con te e me.." disse Jared, accarezzando il mento di Jensen. Jensen sorrise e arrossì al ricordo.

"Devo chiedervi un ultimo sforzo. Dovete andare ora con la mente a quando finì tutto e a quando cominciò il cammino libero dei demoni sulla Terra." Disse Luke.

"Ma perché lo chiedi a noi...sei un angelo...dovresti saperlo..." disse Jensen.

"No. Noi sappiamo solo la versione ufficiale. Quella che conoscono tutti. Sappiamo che alla fine i demoni sono riusciti a impadronirsi della magia, ma non sappiamo come abbiano fatto. Testimonianze antichissime dicono di aver visto..." disse Luke.

"Dalen tradire Seth?" chiese Jensen.

Luke fissò Jared. "A dire la verità, le testimonianze dicono che sia stato Seth a tradire tutti alla fine. Ha consegnato la magia spontaneamente ai demoni."

"CHE COSA?" gridarono tutti.

"Non si è mai saputo perché l'ha fatto. Ecco perché è importante che ce lo diciate voi." Disse Luke, mettendo un'ultima volta i palmi delle mani sulle teste di Jared e Jensen.













  Qui veniamo a scoprire che Seth non ha voluto apposta togliere l'oscurità a Dalen per timore di ucciderlo. Che cos'accadrà nell'ultima parte???
E SCOOP grandissimo! Seth ha consegnato la magia. Perchè mai l'avrà fatto??? :p ps li amooooo 


Voglio la tua magiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora