Chapter 61

2.3K 127 13
                                    

Circa due ore dopo erano in ospedale. Emily era molto tesa e Mirko se ne accorse, perciò le prese la mano e gliela strinse delicatamente. A quel tocco Emily si rilassò parecchio, e trovò la forza di poter cominciare a camminare.

Superata l'entrata dell'ospedale, presero l'ascensore che portava al reparto. Emily non aveva ancora aperto bocca, tanto era preoccupata, ma si sentiva più leggera dato che aveva qualcuno lì vicino con lei. Avrebbe preferito le sue sorelle, o suo padre, ma purtroppo non era possibile, e questo la sconfortava parecchio.

Si sedettero nella sala d'attesa ed Emily tirò un sospiro di sollievo, sollevò una mano e cominciò ad accarezzarsi il pancione, sorridendo timidamente. Mirko si intenerì a quella scena e, non con poche difficoltà, senza lasciare la mano ad Emily scattò con l'altra mano una foto dolcissima.

-Emily Haraldsen?- chiese dopo una decina di minuti un'infermiera con una cartelletta entrando in sala d'aspetto –Eccomi- sospirò Emily alzandosi. Solo adesso si sciolsero le loro mani.

-Ciao Emily, e... ciao anche a te giovanotto!- salutò la dottoressa facendo accomodare i due ragazzi davanti alla sua scrivania. Non appena la dottoressa si sedette, spiegò ad Emily in cosa consistevano gli esami –Allora Emily, stai tranquilla che non saranno nulla di preoccupante. È solo per vedere lo stato di salute del bambino. Per ultimo faremo la solita ecografia, va bene? Ora distenditi sul lettino-. Mirko non sapeva cosa fare, era chiaramente un po' imbarazzato, ma sentiva che quella esperienza lo stava unendo di più alla ragazza dai capelli rosa.

Dopo circa mezz'oretta gli esami finirono, ed Emily tirò un sospiro di sollievo: era contenta che tutto fosse finito e, a rendere meno tesa la situazione, c'era Mirko, che era sempre stato affianco a lei.

-Allora Emily, mettiti sul lettino e scopri il pancione- sorrise la dottoressa accendendo l'ecografo; Emily ubbidì mentre Mirko era in piedi vicino a lei. –Allora- spuntò la dottoressa sedendosi e cominciando a sondare la pancia. Dopo qualche minuto la dottoressa rimase soddisfatta e fece la fatidica domanda –Allora bella, è la volta buona?- chiese alludendo al sesso del bambino –Si- sospirò Emily emozionata. Emily prese la mano di Mirko, anche lui emozionato, poco prima che la dottoressa dicesse –Congratulazioni Emily, è una femmina!-.


Emily's secretDove le storie prendono vita. Scoprilo ora