Chapter 83

2.2K 118 12
                                    


Quando tornò a casa, Emily lavò Megan e le mise il pigiamino –Ora ci sediamo in poltrona e facciamo la nanna, mh?- propose la giovane mamma. Con la piccola tra le braccia, si sedette nella comoda poltrona della cameretta e cominciò a intonare una ninna nanna.

Dopo 30 minuti la bambina ancora non ne voleva sapere di dormire –Oggi non hai voglia di dormire? Devo dare una pulita alla casa- sbuffò nervosa. Ad innervosirla ulteriormente fu il campanello della porta –E adesso chi minchia è- sussurrò arrabbiata mettendo Megan nel lettino, che nel frattempo aveva cominciato a piangere –E non strillare, smettila!- pensò Emily.

Prima di aprire la porta, controllò lo spioncino –Ah, è Sofia- mormorò aprendo la porta –Alla buonora eh!- rise l'amica –Ma, è Megan?- chiese accigliata mentre entrava, sentendola piangere –Si, non vuole dormire oggi!- rispose isterica Emily –Non ti vedo in formissima, siediti sul divano e vado io dalla bimba- continuò Sofia guardandola preoccupata.

-Mamma oggi ha la luna storta, fortuna che c'è la zia!- ridacchiò Sofia cullando Megan, dopo averla presa in braccio. Pochi minuti e si addormentò –Ecco fatto, ora andiamo dalla strega- pensò divertita Sofia rimettendo la neonata dentro la culla, per coprirla poi con una coperta.

-S-sofia- balbettò sorpresa Emily vedendo uscire Sofia dalla camera di Megan, da dove proveniva solo silenzio. Senza fiatare, l'amica preparò due tazze di tisana, la preferita di Emily.

-Ora mi spieghi che ti prende- ordinò seria Sofia sedendosi sul divano porgendo una delle bevande alla ragazza –È solo una giornata storta, non sono così di solito. Tanti pensieri, nulla di più- spiegò –Però Megan percepisce tutto, cosa hai che tanto ti turba?-.

Emily pensò che forse era arrivato il momento di raccontare tutto a Sofia, dopotutto era l'unica con cui confidarsi, perciò spiegò tutto, dal periodo della scuola agli ultimi giorni.

-E-emily, e t-tu hai fatto t-tutto da sola?- balbettò spaventata Sofia –E il p-papà di M-megan c-chi è?- continuò –Benjamin Sofia, Benjamin- disse Emily –COSA?!- urlò Sofia alzandosi di scatto dal divano –Calma! Ti chiedo una cosa, ti devo confessare un'altra cosa...- -Mi stai facendo venire un infarto, ma ormai che ci siamo dimmi- sospirò Sofia –Ho deciso di ripartire da zero con Ben- -Da zero in che senso?- disse l'amica riducendo gli occhi in due fessure –Nel senso che quell'episodio non deve pesare su Megan, lei deve avere due genitori che siano in rapporti civili- -Emily, non ti stai spiegando- -Credo di amare Benjamin, ti basta?- sbigottì Emily.


Emily's secretDove le storie prendono vita. Scoprilo ora