Passarono 5 giorni, ed era il giorno libero di Emily, e anche il giorno di arrivo dei mobili. Erano circa le 11 quando arrivò il camion delle consegne a portare la cameretta in casa di Emily.
Emily era indaffarata a ricoprire la stanza di teli per poter dipingere, quando suonò il campanello di casa sua –Ma chi è?- si disse, dato che non aspettava nessuno. Guardò dallo spioncino della porta e rimase piacevolmente sorpresa nel vedere Mirko dall'altra parte –Ciao Mirko, che bella sorpresa- salutò aprendo la porta e facendo entrare il ragazzo –Ciao Emily, visto che ero in zona sono passato a salutarti, questi sono per te- replicò lui, porgendole un mazzo di fiori –G-grazie Mirko, n-non dovevi- balbettò arrossendo –L'ho fatto molto volentieri- rispose lui, gentile. Subito dopo Mirko notò la valanga di scatoloni che occupavano gran parte del salotto –Che stai combinando?- ridacchiò –Oh beh, è la cameretta della bambina- rispose mettendo i fiori in un vaso –Davvero?! È meraviglioso!- -E faticoso anche! Ma ce la posso fare- rispose convinta –Oggi intanto cerco di dipingere le pareti- continuò sistemandosi i capelli in uno chignon disordinato –Vuoi una mano?- chiese Mirko –Non voglio disturbarti- rispose lei un po' imbarazzata –Vado a casa a cambiarmi e poi vengo ad aiutarti, mh?- -Bhe, se vuoi va bene- sorrise timida.
Mirko se ne andò a casa, ed Emily intanto pensava a cosa preparare per pranzo, dato che comunque mancava poco –Un panino caldo bello imbottito andrà bene, dopo glielo chiedo- pensò.
Appena arrivò Mirko, andarono nella futura camera della piccola –Come facciamo le pareti?- -Allora, a me piaceva in questo modo: dividere in due metà la parete, in alto grigio e sotto mettere questi pannelli, che volevo dipingere di bianco, il cornicione in alto sempre bianco- spiegò Emily –Mi sembra carino, prendiamo le misure- propose Mirko. Mentre il ragazzo armeggiava con tiralinee, nastro adesivo di carta e pennelli, Emily stava dipingendo i pannelli da poi incollare al muro. Sembravano una famiglia che lavorava per la propria figlia, infatti fu quello che pensò Emily.
STAI LEGGENDO
Emily's secret
FantasyEmily: ragazza con i capelli viola/rosa, da 4 anni viene presa di mira dai bulli per il suo essere timida a causa di un segreto, ha 18 anni Federico: il bullo, che renderà la vita della ragazza un inferno, ha 20 anni Benjamin:...... 18/4/2018 #300 i...