Chapter 20

3.3K 162 15
                                    

-B-benjamin- pensò Emily appena notò quel viso familiare. Silenziosamente e triste se ne ritornò a casa: ora neanche Mako era sicura.... Dopo aver nuotato un pochino, si sedette vicino ad un corallo e cominciò a singhiozzare, pensando di un avere nessun posto in cui poter stare.

Benjamin nel mentre era arrivato nella piscina naturale, e aveva immerso i piedi –Meglio aprire il regalo di Emily, sono curioso- disse prendendo una scatolina nera con un fiocchetto azzurro, e delicatamente la aprì –Ma è bellissimo- sussurrò, vedendo un braccialetto nero con delle pietre azzurre –Domani a scuola la ringrazio, è il regalo più bello che mi abbiano mai fatto- disse mettendoselo al polso.

Emily intanto stava già andando al faro per ritornare a casa, e sperare che nessuno scoprisse dove abitava: almeno li, voleva stare sola.

Pochi metri prima di entrare dalla porta, qualcuno la chiamò –EMILYYY-, la ragazza si voltò e vide Benjamin correrle incontro. "stai lontana da Benjamin, stai lontana da Benjamin": la frase di Federico la tormentava, perciò cercava di essere il più distaccata possibile con lui. Non voleva affatto, ma si sarebbe fatta odiare, perché "una come te non vale niente, tanto meno di avere amici". –Ciao Benjamin- ricambiò fredda –Volevo ringraziarti per il braccialetto, è il più bel regalo che qualcuno mi abbia mai fatto- ringraziò con un sorriso dolcissimo –Di niente, era il tuo compleanno e mi sembrava giusto farti un pensierino. Ora vado, scusami e buona serata- e si congedò così, lasciando di sasso il povero ragazzo.

Dopo aver sistemato lo zaino, si sdraio in terrazzo bevendo un succo e canticchiando una canzone, tanto per passare il tempo. –Domani è il mio compleanno a proposito, potrei fare una giornata di shopping e la sera vado a mangiare qualcosa, sarei stata volentieri a Mako tutto il giorno, però non è più sicuro la- pensò tra sé e sé triste. –Meglio preparare la cena- disse alzandosi da quella posizione comoda. Mentre preparava da mangiare, accese la televisione e ascoltò il notiziario, e una notizia in particolare catturò la sua attenzione –La zona compresa tra la Tasmania e l'Australia è diventata di color nero, ancora non si sanno le cause-: ad Emily cadde il piatto, causando mille pezzettini: li abitava la zia Margareth, insieme a Noelle e Coco.


Emily's secretDove le storie prendono vita. Scoprilo ora