Apro gli occhi lentamente e mi rendo conto di essere sdraiata sul divano. Mi giro leggermente e sussulto vedendo Luca sdraiato accanto a me.
Siamo stretti l'uno all'altra, la sua mano sul mio fianco e le mie sul suo petto. Sorrido debolmente, cercando di ricordarmi il momento in cui ci siamo addormentati.
Dopo che ci siamo baciati abbiamo parlato un po', ma lui non era completamente in sé, perciò ci siamo sdraiati un po' e dev'essere allora che siamo crollati in un sonno profondo.
Lancio uno sguardo all'orologio e mi rendo conto che sono le dieci del mattino. Mia madre dovrebbe essere rientrata da lavoro da qualche ora ormai, questo spiega la coperta posizionata sopra me e Luca.
Mi muovo leggermente, per avere la migliore visuale del ragazzo davanti a me. Poi porto la mano destra sul suo viso e lo accarezzo con delicatezza. Prima le sue labbra morbide, poi il suo nasino perfetto.
- Attenta, se mi consumi chi canterà al mio posto!?- allontano la mia mano dal suo viso, sentendolo parlare.
- Com'è che ogni volta che credo che dormi poi scopro che sei sveglio e vigile?!- vabbè per modo di dire, visto che la sua voce è impastata dal sonno.
Lui sorride leggermente, ma comunque senza aprire gli occhi, prima di attirarmi leggermente a sé, facendo aderire ancora di più i nostri corpi. - Come potrei dormire ancora e perdermi la tua bellezza?! Ho perso già troppo di te nella mia vita!-
Sento il cuore accelerare e sorrido spontaneamente, mentre una lacrima solitaria e inaspettata mi bagna il volto. L'asciugo immediatamente, ma lui apre gli occhi nello stesso istante e mi vede piangere.
Il suo sguardo tranquillo diventa preoccupato in un attimo e mi lancia un'occhiata interrogativa e leggermente confusa. - Piccola cosa ti ho fatto? Ho sbagliato qualcosa?-
Scuoto immediatamente la testa davanti alle sue domande. Regalandogli poi un sorriso. Non riesce a capire che non sono lacrime di tristezza, ma quasi di gioia, di sollievo, lacrime che sperano nella fine della sofferenza e che sperano che le cose potranno davvero sistemarsi e tornare come prima, anzi meglio di prima.
- No... È che ho aspettato questo giorno per molto tempo. Io ti amo Luca, da morire. Dimmi che anche tu mi ami, dimmi che stavolta sarà per sempre e che non ti sei pentito di ciò che mi hai detto ieri. Dimmi qualsiasi cosa, ma che voglia dire che tu sei qua per restare. Non voglio più soffrire Luca, e stavolta sul serio. Altro dolore mi ammazzerebbe, lo giuro...- lui si libera dalla mia presa e si alza dal divano di scatto, appena finisco di parlare.
Inizia a camminare avanti e indietro, con nervoso, mentre si passa la mano sul viso e poi sui capelli, in maniera frustrata e rabbiosa. Per un attimo mi pento di essere stata così aperta con lui, di averlo quasi pregato, ma poi si ferma davanti a me, inginocchiandosi, visto che io nel frattempo mi sono messa a sedere.
- È arrivato il momento di crescere. Di capire le cose che vanno e che non vanno. Di capire le scelte sbagliate e perdonarle. Capire che ti amo troppo per starti lontano e che senza di te sto male. Perdonare il bacio tra te ed Elia, perché anche se mi ha fatto male, averti lontana mi fa ancora più male. Devo andare avanti, dimenticare le sofferenze e pensare a ricostruire tutto.- poggia le sue mani sulle mie gambe e mi accarezza dolcemente, tenendo gli occhi incastrati nei miei - Non posso più starti distante. Ci siamo fatti entrambi male, è vero, ma questo non ha più importanza. Voglio te, ancora. Nel bene e nel male. Voglio tornare ad avere solo te, voglio tornare a baciarti quando ne ho voglia, voglio tornare a prenderti scherzosamente in giro e averti quando lo desidero. Non posso vivere senza te, lo so che ci ho messo tanto per dirtelo. So che ti ho abbandonata quando avevi bisogno di me, ma ero ferito... ho sempre avuto paura di soffrire, ho sempre messo su una corazza per far sì che non succedesse mai, perciò mi sono sentito perso quando la corazza è stata spaccata e sono stato ferito. Ma ora sono qua, ho capito che è stato solo un errore quel bacio, e so che anche io ti ho fatta soffrire tante volte. Ellie, credimi, voglio ricominciare, voglio solo tornare ad amarti. Tutto questo discorso sembrerà incasinato, ma sto cercando di esprimermi al meglio, sto cercando di farti capire quanto sto male e che solo tu puoi aiutarmi, sai quanto è difficile per me parlare dei miei sentimenti.-
Un sorriso spento nasce sulle sue labbra, mentre aspetta una mia risposta. Vedo l'ansia riflessa nei suoi occhi, mentre io sento le farfalle svolazzare impazzite e la testa priva di pensieri negativi.
Ho il cuore leggero, quasi vola, è incredulo di ciò che sta sentendo e non accenna a rallentare. Ma come potrebbe calmarsi? Luca mi ha appena confessato di amarmi. La persona che amo di più al mondo mi ha appena fatto la dichiarazione d'amore più bella che io abbia mai sentito, dopo questo periodo infernale di lontananza.
Lui è qua. Davanti a me. Che mi guarda in attesa di una risposta. Innamorato e voglioso di riavermi sua.
Annuisco piano, sentendo gli occhi pizzicare e sentendo un sorriso spontaneo incresparsi sulla mia bocca. - Sono tua da sempre Luca D'Orso. Sono tua dalla prima volta che i nostri occhi si sono incontrati. Sono tua dal nostro primo bacio. Sono sempre stata tua e ho sempre saputo che lo sarei stata per tutta la vita. Ti amo da impazzire e non mi importa nulla degli errori fatti fino ad adesso. Voglio solo tornare con te, l'amore che provo cancella tutto.-
Gli accarezzo le gote e poi azzero la distanza tra noi.
Le nostre labbra si incontrano e lo bacio dolcemente. Lui ricambia immediatamente, facendomi capire che non aspettava altro, per poi intensificarlo.È un bacio diverso da quello di ieri notte. Non ha più sapore di disperazione, ha sapore di amore, puro. Ora siamo entrambi consapevoli di ciò che proviamo l'uno per l'altra, anche se, probabilmente, in fondo l'abbiamo sempre saputo.
Pensavo che tutto questo non sarebbe accaduto mai più, pensavo che questo sarebbe rimasto solo un sogno, sarebbe rimasto solo un ricordo passato.
Invece ora siamo qua, le nostre labbra unite e i nostri cuori intrecciati.
Tutto il male vissuto fino ad ora sembra cancellato e, finalmente, sono nuovamente felice.
Nota: siamo sempre più vicini alla fine. 😭
STAI LEGGENDO
Fuoriclasse|| Capo Plaza
FanficEllie è una ragazza a cui la vita non ha mai regalato nulla, a scuola passa inosservata e questo le va più che bene. Ora si trova bene nella sua classe, soprattutto grazie alla sua migliore amica, che per lei è come una sorella. Le cose cambieranno...