Mi ha solo usata per il progetto?
È questa la domanda che mi porgo da ieri, da quando Christopher mi ha piantata lì, senza salutarmi, senza ascoltarmi.
Semplicemente se ne è andato.
"Ciao" saluto una ragazza del mio corso di letteratura.
Oggi è il giorno della consegna del progetto, è venuto fuori un buon lavoro, mi sono impegnata ed anche lui ha fatto la sua parte. Devo dire che è un ragazzo molto intelligente ed proprio per questo motivo che non riesco a spiegarmi come mai sia stato rimandato l'anno scorso; abbiamo curato tutto nei minimi dettagli per cercare di non far mancare niente, ed ora l'unica cosa che manca è lui.
Ho provato a chiamarlo già tre volte ma non ha mai risposto.
Entro in aula e silenziosamente mi siedo al solito posto in terza fila.
In questo momento sto invidiando Mad e Kate che sono rimaste a letto, e la stessa cosa ero tentata di farla anche io, ma poi ho pensato che avrei dovuto presentare il progetto e quindi non sarebbe stato corretto lasciare il tatuato solo, cosa che giustamente lui non ha pensato.
Sono stupida eh?
Sorrido per i miei pensieri prima di tirare fuori il portatile e accenderlo.
"Buongiorno"
Il professor Forbs appoggia la sua valigetta sulla cattedra per poi scrutarci attentamente.
"Oggi è il giorno della consegna del progetto. Spero che voi abbiate fatto un buon lavoro perché questo sarà il vostro primo voto del trimestre, quindi ora seguendo l'ordine con cui ho formato le coppie venite qui e presentatelo"
Man mano che le coppie di ragazzi si alzano, si dirigono alla cattedra e iniziano a spiegare il loro progetto a me sale l'ansia.
Sono l'unica senza compagno.
"Allora il nostro argomento è l'RNA" dice una ragazza mora accendendo il portatile e collegandolo alla lavagna multimediale.
"Abbiamo organizzato il nostro lavoro..."
Il tempo passa tra una presentazione e l'altra e ancora molti ragazzi tra cui me, non sono riusciti ad esporre il loro progetto.
Per una volta la fortuna ha girato dalla mia parte.
Tiro un sospiro di sollievo mentre inizio a spegnere il portatile.
"Come potete vedere l'ora è finita quindi non facciamo in tempo a vedere tutti i lavori, però siccome dalla prossima settimana dobbiamo iniziare un argomento nuovo oggi voglio chiudere con questi progetti, quindi chi non è riuscito a farmelo vedere me lo dia su chiavetta che lo controllo a casa e poi vi farò sapere la valutazione "
Annuisco.
Sono felice che sia andata così.
Mi alzo e gli lascio la chiavetta con il NOSTRO lavoro sul tavolo."Signorina Smith"
Mi sento chiamare dal professore quando ormai sono quasi uscita dall'aula.
"Mi dica" dico avvicinandomi.
"Questo è il suo lavoro?" domanda rigirandosi tra le dita la chiavetta.
"Si è il lavoro mio e di Christopher Collins" ci tengo a specificare.
"Perché qualcosa mi dice che in questo progetto ha lavorato solo lei?"
"Non è così. Abbiamo svolto il lavoro insieme, lui mi ha aiutata molto" ammetto, perché anche se lui oggi non si è persentato non posso negare il fatto che mi abbia aiutata molto, ed è per questo motivo che non posso prendermi tutto il merito.
Non è da me.
STAI LEGGENDO
Heal Me
Romance* SOSPESA* Troppe volte si tende a giudicare una persona dall'apparenza, dal suo modo di fare ma anche da cose molto più stupide come per esempio dal modo di vestire, di parlare, di camminare. Certo tutte queste cose formano l'immagine di una person...