Kim Seokjin.
«Ma sei impazzito?! La mattina ha lavorato con me e al pomeriggio insegna! Non ha tempo per crearti una coreografia!»
«Ce la farà.» sorride, comodo al suo solito posto nella mia pasticceria.
«Yoongi, lo hai messo sotto pressione. Avrà l'ansia a mille.»
«Quell'ansia si trasformerà in adrenalina appena metterà piede nella sala dei provini.»
Sospiro.
E' inutile parlare con lui.
«Hai i pass? Jimin e Taehyung vogliono venirlo a vedere.» neanche il tempo di concludere la frase che tira fuori dalla tasca del cappotto un po' di quelle cartelline plastificate da appendere al collo, con la sua firma che copre il logo della Big Hit.
«Quindi stasera ci sarà anche Jimin?» gli si illuminano gli occhi mentre mi posa sul tavolo i pass.
«Si.» sorride in un modo che non mi piace per niente, ma quando sto per dirgli qualcosa, il diretto interessato corre da me, abbracciandomi, insieme a Taehyung «Yoongi hyung! Devo chiederti una cosa!» il grigio si siede di fronte al ragazzo con cui vuole parlare, a dividerli solo il tavolo «Che vuoi?»
«Hai un altro di quei cosi?»
«Si.»
Tae si illumina «Me ne puoi dare uno in più?»
«No.»
Il più piccolo mette il broncio «Non hai neanche sentito il motivo...»
«E quale sarebbe?»
«Be', vedi, c'è questo ragazzo che mi pi-»
«No.»
«Ma hyung!» il più alto mi guarda, implorandomi con gli occhi di aiutarlo, mentre io sto ancora con Jimin che mi abbraccia e credo si stia nascondendo da Yoongi. O meglio, credo lo stia guardando di nascosto.
«Dai, Yoon. Vuole solo invitare il ragazzo con cui sta uscendo a vedere Hoseok. Penso che voglia anche fargli conoscere i suoi amici e quale miglior modo se non quando, per una volta, siamo tutti riuniti nello stesso posto?»
Jimin scatta «Tu stai uscendo con Jungkook e non me lo dici?!»
«Non ci sto uscendo uscendo. Ci sto uscendo e basta.»
«E' comunque uscire anche senza essere uscire uscire.»
«Jiminie, resti comunque la mia priorità. Non essere geloso.» gli ammicca. Il piccolo arancione gli fa la linguaccia, ridendo.
«Se lo perdi ti uccido, Kim Taehyung.» Yoongi si alza e senza salutare se ne va, lasciando i pass, tra cui uno in più, sul tavolo.
§
Jeon Jungkook.
«Hyung, non voglio andarci da solo...»
«Ma non sei solo. Hai i tuoi nuovi amici, va' con loro per questa sera.»
«Ma-»
«Niente ma. Approfittane. Devi entrare alla Big Hit Entertainment, parla con qualcuno, fatti vedere anche tu pronto ad un ipotetico provino.»
«Lo sai che non posso.» abbasso il viso, per poi sentire le sue mani prendermelo e accarezzarmelo dolcemente «Tu, Jungkook, puoi fare quello che vuoi. Non rinunciare mai ai tuoi sogni. Mai, capito? Neanche se sono i tuoi genitori ad impedirtelo. Ti ho sentito cantare e tu devi diventare un cantante, chiaro?»
STAI LEGGENDO
The Pink Bakery
FanfictionMi sento tirare in avanti e mi rendo conto che mi sta stringendo più forte di prima, senza farmi male, tra le sue braccia calde. Il mio cuore sta impazzendo, lo sento battere così dannatamente forte che mi spaventa. «Amo quando mi abbracci.» si allo...