13 Marzo 2020

36 1 0
                                    

13 Marzo 2020

Cara Matilde,

sei una delle poche ragazze che coll'apparecchio fisso è lo stesso una bellissima donna.

Di preciso mi sto riferendo a due "Matildi",  abbastanza simili: alte, magre, bionde, con molte amiche e con le quali parlo volentieri.

Quello che volevo chiedere è quale sensazione si provi avendo l'apparecchio...
Io dovevo metterlo oggi ma a causa di tutte le restrizioni date da Conte (solo le aziende e gli studi di prima necessità rimangono aperti) il dentista non è così essenziale, a quanto pare.
Sono rimasta un po' delusa quando è stato annullato il mio appuntamento, nella mia mente era già tutto programmato:
Sarei andata lì dalle 9 e 30 fino alle 11 e 30 saltando il tema sui Promessi Sposi e le interrogazioni di matematica, mi sarei recata al mio istituto tecnico di fiducia, gli avrei sorriso senza aprire la bocca, l'avrei baciato e poi gli avrei fatto vedere i miei dentini grigi e spinati.

Invece sono qui chiusa in casa, da circa una settimana che mi leggo libri senza ricordarmi di mettere un segnalibro.
Poi da quello che ho sentito non sarei riuscita più a mangiare cibi solidi per un po' ma almeno sarei diventata una nuova persona: una con l'apparecchio!

Magari era giusto che andasse così, sarebbe stata troppo dura una settimana impegnativa come questa: vaccino, versione di latino, laboratorio di biologia, test di greco, vaccino, interrogazione di matematica, esposizione di francese, vaccino e tema sui Promessi Sposi, troppe cose concentrate in così poco tempo.

Una cosa organizzata in questa settimana ma abbastanza leggera sarebbe stata la visita ai Musei Reali con mia madre e mia sorella: abbiamo tutt'e tre l'abbonamento musei ma, uffa.

Tornando a voi, vi conosco forse superficialmente ma vi ritengo molto simili: due personalità molto aperte a fare conoscenze ed a far vedere un bel sorriso che però ora od in passato hanno dovuto tenere un dolorosissimo apparecchio fisso.

Spero di diventare come voi

Una qualunque Letizia

Lettere dalla quarantenaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora