20 Aprile 2020
Non so quanti siano i morti né coloro che sono intubati.
So solo che il 15 Aprile non è iniziata la fase 2, che verrà attuata dal 4 Maggio, anche se penso che solo a fine mese potremo uscire di casa.
Ecco i 5 punti della fase 2:1. Rispettare il metro di distanza ed usare le mascherine fino al vaccino;
2. Aiutare maggiormente le strutture sanitarie/rsa di ogni zona infetta;
3. Costruire ed utilizzare specifiche strutture per il covid onde evitare minacce in ospedali "comuni";
4. Usare correttamente i test;
5. Cercare mezzi tecnologici per individuare meglio i luoghi più a rischio ed avvisare i cittadini con specifiche applicazioni.
Per stilare questi 5 punti si sono molto ispirati a ciò che sta facendo la Cina, oltre a controllare la temperatura a tutti i passanti, questi sono dotati di codici qr che cambiano colore in base ai luoghi frequentati (rosso se si tratta di una zona altamente infetta, per esempio).
In Cina sono tornati alla "normalità" ad inizio mese, calcolando che hanno iniziato veramente a preoccuparsi del virus una trentina di giorni prima di noi, quindi in molti si aspettano di uscire di casa il 4 Maggio. Io invece, mi godo il mio ultimo mese di quarantena immaginando quanto possa essere bello fuori ed a quanto possano farmi sentire particolarmente bene anche sono degli sguardi sorridenti, dato che le labbra saranno coperte dalle mascherine.Mi sto accorgendo di star migliorando, mi preferisco molto di più ora rispetto a quando non si sapeva neanche cosa fosse una quarantena; spero che un po' tutti siano riusciti a trovare la versione migliore di sé in questo periodo.
A volte sogno il primo giorno della fase 2 e vedo solo abbracci e lacrime, sono terribilmente dolce ultimamente, lo so...
Letizia
P.s. il mio comune ha annunciato 18 giorni fa di distribuire le mascherine lavabili, trovo sia una notizia emozionante
STAI LEGGENDO
Lettere dalla quarantena
Historical FictionTutti a scrivere diari pieni di esperienze, e se questa fosse l'ultima volta in cui possiamo dire ai nostri cari ed ai nostri amici cosa proviamo veramente per loro e per cosa li vogliamo ringraziare? Ecco quindi le "Lettere dalla quarantena". I nom...