29 Marzo 2020
Cara sorella,
la situazione in casa, tra noi, non è delle migliori. È principalmente colpa del tuo carattere testardo ed orgoglioso.
Ma cerchiamo di chiarirci il prima possibile perché averti contro è da stupidi.
Posso dire tutto ciò con assoluta fermezza perché alla fine conviviamo insieme da 11 anni ed ho capito come funzioni.12 anni fa ero una bambina di 4 anni che voleva una sorellina con la quale giocare e stare insieme tutto il tempo e ti giuro che quando la nonna mi aveva detto che eri nata, le continuavo a chiedere se fosse un sogno.
Non bisogna però dimenticare quell'infernale estate che ci hai fatto passare: caldo, urla, sudore, coliche, stress, afa.
Nel tempo non sono mai riuscita a sopportarti, per questo sono sempre scappata a casa di amici al posto di stare nella nostra.Ora non dico che abbiamo un rapporto splendido e commovente perché mentirei; facciamo parte della famiglia ed è normale non andare sempre d'amore e d'accordo, ed in particolare, esiste un giorno all'anno in cui vorrei maledirti: la serata della cena cucinata da noi per mamma e papà, una strana tradizione nata per gioco che si ripete da 5 anni e che ogni volta si conclude con la sottoscritta che urla "basta! Non ne posso più, prossimo anno non facciamo nulla del genere".
Ma dobbiamo farci un un applauso perché quest'anno abbiamo organizzato tre cene senza urlarci contro: una pizzata e due sushiate.Tornando a cose serie, purtroppo il mondo non si adatterà mai a te perché ha altre mille cose a cui pensare e se aspetti che qualcuno fuori si accorga di come sei veramente dentro, non calcolando il tuo carattere, sei un po' tonta; sei tu che devi adattarti al mondo, come tutti abbiamo imparato a fare ed il tempo che impiegherai a capire come adattarti alle persone intorno, verrà chiamato "adolescenza".
Però, per favore, non crescere mai sia perché sei la mia patata sia perché non devi permetterti di toccare i miei vestiti.
Tua sorella
STAI LEGGENDO
Lettere dalla quarantena
Historical FictionTutti a scrivere diari pieni di esperienze, e se questa fosse l'ultima volta in cui possiamo dire ai nostri cari ed ai nostri amici cosa proviamo veramente per loro e per cosa li vogliamo ringraziare? Ecco quindi le "Lettere dalla quarantena". I nom...