31 Marzo 2020

22 1 0
                                    

31 Marzo 2020

Cara nonna,

mi dispiace sapere che tu sia da sola durante una tale situazione e mi devo consolare pensando che almeno possiamo sempre scriverci via WhatsaApp e ciò non mi disturba mai.

Ti scrivo una lettera perché il tg della sera, ha iniziato a far passare servizi sempre più pleonastici riguardanti tutta la situazione corrente: è stato mandato un filmato dove si parlava dello smaltimento delle mascherine e dei camici usati negli ospedali per passare ad un video che informava gli italiani su quali fossero i metodi usati dagli altri stati per avvisare tutti del virus: in India vengono piazzate tombe bianche vuote per le strade e la distanza da mantenere si calcola in tapiri, in Spagna in TV c'è Senorita Distancia ed in Sud Africa i protagonisti dei graffiti, hanno le mascherine. Lo stesso notiziario che ha annunciato della tua zona rossa ci ha anche informati circa la grandezza di tapiri...

Però dobbiamo rallegrarci perché i tamponi positivi sono calati a 2000, Zingaretti è guarito ed in Piemonte, verso metà Aprile, non ci dovrebbero essere nuovi contagi.
Allo stesso tempo, si teme una ricaduta data dalle nazioni estere: gli Stati Uniti ci hanno superato per numero di contagi, al seguito la Spagna e la Cina è quarta.

Non è un bel momento per sorridere però siamo vivi, io e mia sorella abbiamo le lezioni online (e stiamo copiando un po' tutti nonostante il microfono e le videocamere accesi), il cibo non ci manca, non abbiamo bisogno di babysitter e mia mamma dovrebbe iniziare subito il telelavoro.

Ultima news e poi vado a dormire: la nostra gerbilla ha partorito tre piccoli ed ora hanno 2 settimane, sono delle palline grigie morbide che saltano ovunque e provano già a mangiare i semi di girasole.

Spero che la noia non ti stia opprimendo.

La tua nipotina

Lettere dalla quarantenaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora