28 Aprile 2020

15 0 0
                                    

28 Aprile 2020

Cara Chiara,

ho delle buone notizie anche per te, sai che stavamo discutendo su come far sport per finta per incontrare l'amore della nostra vita? Ecco, ora non dovremo inventarci balle perché tra i famosi "congiunti" che Conte ha nominato, vengono inclusi oltre ai parenti (che vanno dalla mamma fino al cugino di terzo grado) anche gli affetti stabili come i fidanzati.

È tutta la giornata che chiamo il mio lui "congiunto" sia per prenderlo in giro sia perché sono terribilmente felice: nel pomeriggio del 4 Maggio prenderà la sua bici e verrà da me, staremo nel mio giardinetto, ad un metro o due di distanza e se sarà necessaria, sarà presente anche la mascherina, però ti rendi conto che non dovremo uscire e stare in mezzo alle persone?

Tutti i nostri discorsi circa coloro che uscivano durante la fase 1 mi sono serviti a non sentirmi sola anche da un certo punto, da quello della "giustizia", ovvero io e te siamo sulla stessa lunghezza d'onda ed odiamo allo stesso modo i trasgressori.
Tolti i genitori, questi giovani sono davvero al corrente di star infrangendo la legge, per lo più vantandosene?
Sono capitati diversi episodi del genere rigorosamente filmati e condivisi sui social: tik tokers, youtubers, adolescenti popolari online che per delle "sciocchezze" escono di casa e vanno a trovare altri giovani, tutto noto a tutti; capisco che ti manchino il tuo amico e le vostre risate insieme, il fidanzato ed i baci (o le scopate eccitanti), la nonna e le sue mille delizie o chissà quale altre faccenda però mi sembra stupido mollare tutto dando prova, non solo di essere un incosciente ma anche di non saper tener duro; questo periodo per me è stato di grande aiuto perché ho capito quanto sono forte, quanto so resistere, quanto so distrarmi, usare bene il mio tempo e quanto sono capace di autocontrollarmi: è stata una sfida ardua ma ne sto uscendo vincitrice e mi voglio più bene.

Sfogo a parte, ti faccio ancora gli auguri per i 18 di ieri.

laetitia.vercelli

Lettere dalla quarantenaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora