24 Aprile 2020

18 0 0
                                    

24 Aprile 2020

Cara Martina,

ho letto il tuo articolo sulle relazioni a distanza perché erano un paio di giorni che naufragavo nei medesimi pensieri e non sapevo stare a galla.
Ultimamente la mia metà ha iniziato a parlarmi di "università importanti all'estero"; è solo al quarto anno di superiori ma conviene vedere già qualcosina giusto per capire cosa viene preteso ed in cosa bisogna migliorarsi.

Sono stata male per un po' perché la mia mente ha iniziato a pensare e pensare, senza fermarsi: ho immaginato di doverlo salutare all'aeroporto sapendo che, la prossima volta che ci saremmo rivisti, lui sarebbe cambiato: il mondo dell'università, coi suoi ritmi, le persone, le materie, l'ambiente e le materie, lo avrebbero cambiato. Avrebbe incontrato studenti di tutta Europa che lo avrebbero guardato storto se avesse mai parlato di una fidanzata al quarto anno di superiori, nel mio caso, in seconda liceo...
Ho immaginato a quante ragazze interessate al mondo della scienza avrebbe incontrato, con quante di queste avrebbe potuto avere interessi comuni, pensieri affini, ragionamenti analoghi e mi sono confrontata, io, una giovane ragazza di un liceo classico che certe volte è irrazionale e che non va pazza per la matematica ma per tutte quelle materie che fanno bene solo all'anima.
Ho pensato che non avrebbe più avuto tempo per me, per chiamarmi, per mandarmi un messaggio perché troppo impegnato con lo studio oppure perché invitato a feste e party tra maggiorenni.

Mi sono sentita piccola piccola, ho anche creduto di non essere una delle sue priorità, poi però ho letto il tuo articolo ed adesso sono ugualmente triste ma le tue parole mi sono state di grande aiuto e quasi è difficile farmi pensare che non mi calcolerà.
Ognuno di noi ha bisogno di farsi le proprie esperienze e non sarò certo io a bloccarlo, sono pur sempre la sua fan numero 1 e sono felice di invogliarlo a trovare la strada più adatta a lui. E se mai inconsciamente dovessi compromettere la sua scelta, mi sentirei frustrata, stupida ed egoista.

Nel caso in cui non funzioni la nostra storia, ho una vita davanti a me piena di sorprese e magari un giorno ci rincontreremo e sorrideremo per tutto quello che abbiamo combinato, in bene ed in male, e rideremo tanto, come ho sempre ripetuto sin dal primo appuntamento.

Quindi grazie per avermi dato più forza.

Un'utente qualsiasi del tuo blog

Lettere dalla quarantenaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora