16 Aprile 2020
Cara Letizia del futuro,
non so di quale futuro sto parlando, magari stai leggendo questa lettera a casa di qualcuno che non hai visto durante la quarantena, oppure in ambulatorio mentre aspetti che ti iniettino il vaccino contro il corona od addirittura, sei a casa tua, Primavera 2021, come stai?
Immagino tu sia bella orgogliosa e felice di come la tua vita stia procedendo, io invece sono alla costante ricerca del benessere fatto in casa.
Questo non vuole dire che non sto bene, anzi, oggi mi sono sdraiata un attimo sul letto ed ho esclamato "oggi sono felice, sono solo le quattro e posso fare tutto quello che voglio: videolezioni, seguite con attenzione, pranzo salutare, esercizi fatti, corso di LIS, imparato qualcosa di nuovo, compiti per domani, fatti"; questa è stata la mia felicità oggi, non male, vero?
Non so quante cose saranno cambiate ma in queste quattro mura mi sto dando da fare per me, per te e per la vecchia Lety, quella delle medie...
Ti ricordi che nel 2016 volevo a tutti i costi avere la pancia piatta? Ora ogni giorno mi alleno, tonifico i glutei, aspiro alla tartaruga, sto imparando di nuovo a fare la spaccata e non sopporto più gli eccessi a tavola. Dimmi che tutto ciò è servito a qualcosa...
Rimembri quando nel 2017 volevo un aspetto più femminile? Sto cercando di non mangiarmi le unghie (autocontrollo) e so truccarmi "bene". Promettimi che stai facendo passi in avanti.
Prova invece a pensare quando avevi ansia per il futuro perché non si sapeva cosa fare da grande. Ora sto cercando di aprirmi più strade possibili: linguaggio dei segni, lettere dalla quarantena, corsi online di inglese, più dedizione nello studio. Ora svelami ciò che stai combinando.E se non stai facendo assolutamente nulla, col sedere sul divano, mentre mangi patatine ed unghie davanti alla tv, fissandola per ore ed ore, ti prego, per il mio rispetto ti alzi, fai una lista di buoni propositi, prendi la musica e fai ciò che ti fa stare bene: mentalmente, psicologicamente e socialmente e magari non mandi all'aria tutto il duro lavoro fatto durante la quarantena.
Una delle tante Letizie
P.s domani è venerdì 17 e quest'anno fa già schifo così quindi, con la fortuna che ci troviamo, moriremo tutti.
STAI LEGGENDO
Lettere dalla quarantena
Historical FictionTutti a scrivere diari pieni di esperienze, e se questa fosse l'ultima volta in cui possiamo dire ai nostri cari ed ai nostri amici cosa proviamo veramente per loro e per cosa li vogliamo ringraziare? Ecco quindi le "Lettere dalla quarantena". I nom...