04. Prese in giro.

2.6K 113 3
                                    

||Malia||

Eravamo andati al grill e li potei finalmente mangiare

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Eravamo andati al grill e li potei finalmente mangiare.

Elena era davvero una brava persona e mi stava simpatica. Le avevo raccontato degli episodi divertendi e imbarazzanti del umano Damon Salvatore ed entrambe eravamo scoppiate a ridere. Ci stavamo divertendo, Damon un po' meno. Ci aveva guardate male per tutta la colazione e si era perfino bevuto tre bicchieri di bourbon.

«Va al diavolo Malia! Non è affatto divertente!» disse imbronciato, sembrava un bambino.
Lanciai un occhiata ad Elena che stava ancora ridendo.

«Certo Damon! Tu che perdi il costume ed esci nudo dal lago davanti alle famiglie fondatrici non è affatto divertente!» disse ridendo Elena. Scoppiai a ridere di nuovo mente Damon mi guardava contrariato.

«Beh sempre meglio di quella volta in cui Malia cadde davanti a tutti rovesciando il vino di Giuseppe sullo sceriffo Forbs» disse ed Elena rise. Io lo guardai scioccata, quello era un episodio della mia vita che volevo cancellare, e stata una delle mie peggiori figure.

Era stranamente piacevole tutto quello, parlare della nostra vecchia vita cercando di ricordare soltanto i momenti felice che avevamo passato insieme.

«Stronzo» sussurrai lui mi lanciò un occhiata del tipo 'Te la sei cercata' poi tornò a guardare Elena.

Si guardarono negli occhi ed Elena smise di ridere, e potei sentire il suo cuore battere contro la gabbia toracica come un tamburo. Si guardarono non come due amici, ma come qualcosa di più. E di nuovo mille dubbi mi si insinuarono nella testa. Elena era la ragazza di Stefan e allora perché il suo cuore batteva così forte quando Damon la guardava? E perché Damon la guardava così? E in quel momento mi sentii terribilmente a disagio, come se di punto è in bianco fossi diventata la terza in comoda.

Tossì imbarazzata e finalmente entrambi sembrarono riprendersi dal loro stato di shock.
Aprii la bocca per chiedere delle spiegazioni ma la chiusi subito dopo quanto sentii qualcosa nella tasca destra dell pantaloncino di jeans.
La tirai fuori sotto lo sguardo curioso di Elena e di mio fratello. Aprì il foglietto iniziando a leggere ad alta voce.
"Klaus Mikaelson e Stefan Salvatore sono venuti a farmi visita. Hanno scoperto che la dopperlganger e viva e stanno venendo a Mystic Falls, con loro c'è anche un altro originale, Rebekah Mikaelson. Segui il mio consiglio,Sta lontana dagli affari degli originali. Mi devi un favore.
~Gloria"

«Fantastico» disse sarcasticamente Damon, passandosi le mani sul viso. Guardai Elena, aveva lo sguardo fisso sul tavolo, e il suo corpo emanava paura allo stato puro.

Il momento della verità stava arrivando, e Klaus non si sarebbe fatto nessuno scrupolo, avrebbe ucciso elena per sfregio o per vendetta. Ed io, non sapevo come evitarlo.

𝐈𝐧𝐬𝐭𝐢𝐧𝐜𝐭☾ 𝐍.𝐌Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora