Erano passate diverse ore da quando Lash aveva chiamato Ruby sul cellulare e da allora il suo telefono risultava sempre irraggiungibile. Lash schiaccio' il tasto per chiudere la chiamata, dopo l'ennesimo tentativo, era a dir poco furibondo, Ruby era scappata in chissà che posto e non aveva la minima idea di dove potesse essere andata. Non che si stesse preoccupando per lei, Ruby era la demone più forte e scaltra dopo suo padre, ma l'idea che non potesse essere con lei lo infastidiva talmente tanto da indurlo a provare rabbia.
Era sdraiato sul suo letto, quando Elen comparve sulla porta - Hai qualche idea di dove possa essere? -
- No, ma sono sicuro che tornerà. Lei torna sempre- disse Lash cercando di mantenere un tono tranquillo, anche se nel profondo provava un gran senso di inquietudine,
- È già successo altre volte che di punto in bianco sparisse, ma non era mai successo che si rendesse irraggiungibile! Sono preoccupata, lei è la futura sovrana degli inferi ed era stata affidata a me, se le dovesse succedere qualcosa, Satana mi trasformerà in fumo- pignucolò Elen
Tipico dei demoni, Elen non era preoccupata per Ruby in se, ma per sé stessa e per quello che il sovrano le avrebbe fatto se avesse scoperto della sua icapacità di imporsi alla principessa.
Lash sospirò - Non ti preoccupare, Ruby tornerà lunedì, in tempo per andare a scuola-
- Mio Duca non vorrei mettere in dubbio le sue parole, ma come fa a esserne certo?- domandò Elen abbassando lo sguardo a terra e assumendo un tono pacato.
- Tornerà, Ruby odia dividere il suo territorio di caccia con me, è tipico di lei, non condivide niente con nessuno- ammise Lash, sorridendo al ricordo del caratteraccio di Ruby.
Elen sospirò e si congedo' con breve inchino.
Il campanello della casa di Ruby suonò, Lash scese le scale ed andò ad aprire.
Katy era sulla porta e dal suo volto teso, si capiva che era preoccupata da morire.
- Entra Katy , mi fa piacere che tu sia qui- la invito' cordialmente Lash, facendola accomodare in salotto
- Dov'è Ruby? Non mi risponde al telefono e la cosa mi preoccupa- domandò subito Katy senza idugiare troppo.
- Diciamo che Ruby non c'è e che non tornerà prima dell'inizio della settimana prossima- la informò lui
- E dove sarebbe andata? - chiese di nuovo Katy con la fronte corrugata
- Non ne ho la più pallida idea. Elen mi ha detto che l'ha già fatto altre volte, ti ha mai parlato dei suoi viaggetti?- le domandò Lash, per scoprire se l'umana involontariamente potesse fornigli qualche indicazione.
- No, ogni volta che tornava e io le domandavo qualcosa lei si limitava a dirmi che non sono affari miei- la voce di katy aveva assunto un tono triste e malinconico.
Lash si accomodo' accanto a Katy e le prese la mano - Tornerà, ma ora che ne dici di venire a fare un giro con me? Non sono come Ruby, ma penso di essere una bella compagnia - Lash sfodero ' di nuovo il suo sorrisetto malizioso
La tristezza di Katy venne spazzata via e al suo posto venne rimpiazzata dalla malizia.
- Ok ci sto, ma dimmi una cosa tu guidi come Ruby?- Katy sperava vivamente che la risposta fosse negativa, non sapeva se il suo povero cuore poteva reggere un'altra persona che guidava in quella maniera.
- No- rispose secco lui , ma il suo sorriso si allargo' ancora di più.
Katy tirò un sospiro di sollievo
STAI LEGGENDO
la prima demone del paradiso ( In Revisione)
FantasyA volte gli umani non hanno bisogno degli Angeli per salvare il mondo dal male, ma forse di un demone si...