capitolo 31 che il gioco abbia inizio, redenzione o tentazione?

7.2K 451 60
                                    

Samael guardava il sole sorgere sulla linea dell'orizzonte, amava veder nascere il sole, ma quellaa mattina era diversa. Anna se ne era andata la sera prima e lui non aveva chiuso occhio sia per lei sia perché oggi sarebbe iniziato il gioco con Ruby.

La cosa lo spaventava a morte, non aveva mai affrontato un demone, ma nello stesso tempo lo elettrizzava.

Era proprio curioso di vedere cosa si sarebbe inventata oggi scintilla. Di una cosa era certo non voleva perdere, doveva redimere l'anima peccatrice di katy e l'avrebbe fatto, anche se questo significasse compromettere l'orgoglio di Ruby. Lui era un'aracangelo e il suo compito era neutralizzare il male dentro il cuore delle persone.

Mancavano ancora due ore, prima di andare da katy, perciò decise di schiarirsi le idee facendo due passi fuori.

-----------------

Ruby si era alzata anche lei di buon ora. Era semplicemente euforica, quella mattina avrebbe avuto inizio la sfida tra il potere delle tentazioni e il potere della redenzione. E poi la cosa che la sovraeccitivata di più era il fatto che l'angelo che l'avrebbe sfidata era Samael.

L'unica demone ad aver conosciuto personalmente un angelo era stata una sua vecchia amica, Freya, una demone tanto bella quando perfida. Erano anni che non si vedevano, ed era pure la sorella maggiore di Lash.

In sorrisino gli si spiaccico' sulle labbra, lei e Freya ne avevano combinate di tutti i colori, una volta avevano addirittura sfidato suo padre, Satana XIX, rompendo a suon di bastonate il suo prezioso trono e uccidendo il suo maggiordomo personale. La punizione che subirono era ancora ben impressa sulla loro pelle. Infatti a entrambe venne squarciata l'interno coscia con una lama benedetta e nonostante sia guarita con il tempo, la cicatrice gli sarebbe rimasta a vita.

Guardò l'orologio, tra un ricordo e l'altro mancavano meno di trenta minuti all'arrivo di katy, e senza ombra di dubbio, Ruby era sicura che in macchina avrebbe trovato anche l'angioletto.

Rise di gusto, immaginava già la faccia che poteva avere!

Mezz'ora dopo katy parcheggio' di fronte alla casa di Ruby, che come al solito l'attendeva in giardino. Quella mattina però Ruby, dava l'impressione di essere al settima cielo.

Il giorno precedente Ruby, non gli aveva detto nulla su cosa era successo tra lei e samuel, ma dato il buon umore che aveva quella mattina, doveva essere accaduto qualcosa di estremamente piacevole.

Ruby salì in macchina velocemente, saluto katy con un cenno della testa e poi si voltò sperando di trovare lui.

Ed eccolo li, il suo angioletto preferito con il muso lungo e teso. Ruby non poté fare a meno di sfoderare un sorriso a 5678 denti.

- Buon giorno angelo, passata bene la serata?-

Samael brontolo' qualcosa di incomprensibile

- Ruby come mai l'hai chiamato angelo?- domandò Katy

- perché è quello che è. Non vedi come è angelico con quel l'espressione così abbattuta? - rispose Ruby sarcastica

Katy non aggiunse altro, qualunque cosa sia successa fra di loro era meglio non interferire.

- katy oggi salutiamo la scuola, voglio portarti in un posto-

- ma Ruby abbiamo già saltato ieri la scuola!- controbatte' katy

- senza contare il fatto che oggi c'è il compito in classe di latino e mi sembra che katy abbia già preso abbastanza insufficienze per questo semestre, se continua così non riuscirà mai a recuperare l'anno e i suoi genitori non ne saranno contenti! - intervenne samael con un mezzo sorriso di trionfo

la prima demone del paradiso ( In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora