Momenti quasi felici

733 49 15
                                    

Stiamo arrivando alla fine del libro, tenetevi pronti!


Marlene strinse la piccola mano di Alyssa che, ridendo, la stava trascinando per l'intero parchetto di Godric's Hallow. 

- Mama! - esclamò Alyssa abbassandosi e mettendo una mano nell'erba fresca. Marlene si abbassò, per arrivare alla stessa altezza della figlia. 

Alyssa porse a Marlene una bellissima margherita. Sorridendo, gliela mise tra i capelli. Il volto di Marlene si addolcì immediatamente e abbracciò la piccola. Uno scatto fece voltare la testa della ragazza e alzò gli occhi al cielo. 

- Sirius! - esclamò a mo' di rimprovero. 

- Eravate così carine - disse per difendersi Sirius. - Vieni da papà, Alyssa -. 

Sirius si abbassò, poggiò la macchina fotografica a terra e aprì le braccia. Alyssa emise una risatina ed iniziò a camminare, mettendo un piede dopo l'altro mentre traballava leggermente. I genitori ridevano alle buffe facce che la loro figlia faceva. 

Appena Alyssa arrivò vicino al padre, lui la prese in braccio stringendola forte. Alyssa mise le sue mini sugli occhi di Sirius che sorrise. Marlene li raggiunse e sistemò i capelli a caschetto di Alyssa. 

- Non mi assomiglia per niente - disse Marlene facendo la finta offesa. 

- Non è vero! Oltre ai miei occhi e ai miei capelli, ha il tuo sorriso - disse Sirius vantandosi. 

- Almeno sarà intelligente come me, e non stupido come te - disse Marlene vantandosi anche lei. 

- Chio Jamie - esclamò Alyssa. Sirius la guardò confuso ed Alyssa ripeté quelle parole. 

- Stupido! Vuole James - disse Marlene. 

Sirius sbuffò e batté i piedi a terra, come un bambino. Con passi tutt'altro che felpati, oltrepassò il parco a grandi falcate, arrivò ad una panchina dove James era seduto per giocare con Harry. Gli porse Alyssa e, senza dire niente, James la prese. 

- Chio Jamie! - esclamò Alyssa, buttandogli le braccia al collo. 

Lo sguardo di Alyssa ricadde sul bambino seduto sull'altra coscia di James. Arricciò le labbra, alzò la manina e lo salutò. Harry ricambiò il saluto avvicinando al viso di Alyssa, lasciando un bacio sulla sua guancia. 

Il volto di Alyssa si tinse lievemente di rosso e sorrise timida. 

James guardò Sirius, che stava parlando con Remus. - Paddy, dobbiamo organizzare il matrimonio tra mini Paddy e mini Prongs -. 

- Cosa dobbiamo fare? - esclamò Sirius voltandosi. 

- Non vedevo l'ora! - disse Remus sorridendo. - Sono fatti per stare insieme! -.

- No, no, no - disse Sirius scuotendo il capo più volte. - Mia figlia non si sposerà con nessuno! -.

- Perché non si deve sposare? - chiese Emily avvicinandosi a loro, portando per mano Isaac. Affianco a lei, Alice che aveva in braccio Neville. James si alzò, posando delicatamente Alyssa e Harry sulla panchina. 

I quattro bambini iniziarono a giocare e a ridere tra di loro. 

- Alexandra? - chiese James lisciandosi i pantaloni. 

- E' con Habram e Frank a prendere i gelati - rispose Alice. 

- Jam-Jam? Sei tu? -. 

James spalancò gli occhi. - Ditemi che non è lei - sussurrò deglutendo. 

𝐀𝐥𝐞𝐱𝐚𝐧𝐝𝐫𝐚 𝐆𝐫𝐢𝐧𝐝𝐞𝐥𝐰𝐚𝐥𝐝 𝐚𝐧𝐝 𝐭𝐡𝐞 𝐌𝐚𝐫𝐚𝐮𝐝𝐞𝐫𝐬Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora