Promessa

3.6K 114 0
                                    

- E lo avrai Gellert -.
Comparve sulla soglia della porta della stanza da letto una figura di un uomo. Un amico fedele di Gellert con cui aveva fatto un patto di sangue, che divenne ben presto il suo più gran nemico: Albus Silente.
Si avvicino alla bambina e le passò un dito sulla guancia rossea e disse:
- Frequenterà Hogwarts e diventerà una grande strega. All'inizio non verrà presa di buon occhio, ma ti prometto che io e gli altri docenti la preteggeremo e staremo dalla vostra parte. Te lo prometto Gellert -.
Era la prima volta, dopo lo scontro che avevano affrontato una ventina di anni prima, che si facevano una promessa concreta che valeva tanto, almeno per Gellert.
- Ma promettimi, Gellert - continuò Albus - che la proteggerai a costo della tua stessa vita. Il male risorgerà di nuovo, ma non per mano tua. È stata creata una profezia in cui si narra che nascerà un bambino che lo affronterà. Questo è quello che so, Gellert. Quindi promettimi che mi ascolterai per il bene della tua figliola. C'è un incantesimo che la proteggerà per un tempo limitato. Dovrai scegliere tu quando. Lei - e il suo sguardo si posizionò sul piccolo fagotto rosa - dovrà essere abbastanza matura per capire tutto -.
Si guardarono negli occhi. Gellert, poi, guardò la figlia, la mano destra la passò sulla guancia sinistra della bambina. Alzò lo sguardo e incrociò gli occhi comprensivi del suo vecchio amico.
- Te lo prometto Albus... Ehm... Grazie, davvero -.
È così si abbracciarono con la risatina stridula della piccola Alexandra e sotto lo sguardo commosso e orgoglioso di Queenie.

Spazio me
Eccomi, si lo so è corto come capitolo. Però mi piace. Vorrei che nella vera storia potesse essere così... Però vabbè. Che ne dite?
Mi sto dando sotto, ho scritto altri capitoli oggi e mi piacciono abbastanza. Penso che un altro lo mettorò domani verso le 15,credo. Spero vi piaccia questa storia. Bhè niente, ciauuuu

Mary~

𝐀𝐥𝐞𝐱𝐚𝐧𝐝𝐫𝐚 𝐆𝐫𝐢𝐧𝐝𝐞𝐥𝐰𝐚𝐥𝐝 𝐚𝐧𝐝 𝐭𝐡𝐞 𝐌𝐚𝐫𝐚𝐮𝐝𝐞𝐫𝐬Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora