Dopo i G.U.F.O.

1.3K 69 34
                                    

I ragazzi uscirono dal grande portone e si diressero verso il Lago Nero.

Svolgere i G.U.F.O. era stata un'impresa molto difficile, soprattutto per James e Sirius che avevano studiato ben poco, ma nel complesso ce l'avevano fatta. 

Al solito gruppo si unirono anche Lucius e Narcissa, e insieme agli altri avevano iniziato a confrontarsi sulle risposte date.

- Ti è piaciuta la domanda numero dodici, Lupin? - chiese Malfoy con tanto di occhiolino. Dopo la turbolenta notte di luna piena che avevano passato qualche mese fa, Severus aveva deciso dire tutto a lui e Cissy, sperando in una reazione diversa. 

- Eccome! - rispose allegramente Remus, ripensando al compito di Cura delle Creature Magiche. - Indicate cinque segni che identificano un lupo mannaro. Un'ottima domanda -.

- Credi di esserci riuscito? - scherzò Emmeline fingendosi preoccupata. Amava prenderlo in giro sul suo punto debole.

- Credo proprio di sì, amore - replicò Remus. - Uno: è seduto sulla mia sedia. Due: indossa i miei vestiti. Tre: si chiama Remus Lupin. Che ne dite? -.

Tutti risero, mentre Emmeline lo spintonava leggermente.

- Oh Merlino! Allora ho sbagliato! - disse Frank, facendo finta di agitarsi. - Ho indicato la forma del muso, le pupille e la coda! Non ho dato un nome al cucciolo, come farà! -.

- Ma sarai imbecille? - disse James ridendo. 

Il gruppo si sedette in riva al Lago Nero e iniziarono a parlare del più e del meno. 

- Il bello è che sono così orecchiabili! - esclamò Emily con gli occhi sognanti. 

- Lo so! Per questo me ne sono innamorata subito! - disse Marlene.

- Ma secondo vuoi sono vere le voci? - chiese Alice.

- Quali? - chiese Emmeline. 

- Su Elvis...si dice che sia vivo - disse Alice sussurrando per non farsi sentire dagli altri.

- Io credo che non siano vere - disse Alexandra. - Insomma! Sui personaggi famosi è normale che girino voci false, per questo la moglie le sta smentendo. Poi sulla morte non si scherza -.

- Hai ragione. Ma resta comunque un mito - disse Narcissa. - Poi ora che ci sono i Beatles e i Queen, il rock si sta facendo sentire -.

- I Queen? - chiese James curioso. - Chi sono? -.

- Sono un nuovo gruppo musicale babbano - spiegò Alexandra. - In questo periodo stanno spopolando. Stavo pensando di prendere i biglietti per il prossimo concerto -.

- Ci vuole un po' di svago ora! - esclamò Sirius stiracchiandosi. 

- Mi fai sentire una loro canzone? - chiese James e Alexandra annuì.

- Certo! Ho tutte le loro registrate insieme a quelle di Elvis e dei Beatles - disse estraendo dalla borsa una piccola radio. Cliccò un tasto e ne uscì una canzone.

- Somebody to Love - disse Alexandra. - La mia preferita -.

Alexandra, insieme alle altre ragazze, iniziò a canticchiarla, mentre i ragazzi le guardavano innamorati. 

- Siamo fortunati - sussurrò Habram a Lucius. 

- Avoglia, amico - rispose Sirius a bassa voce. 

Un paio di minuti dopo, la canzone terminò e le ragazze smisero di cantare.

- Giuro che Freddie me lo sposo! - esclamò Emmeline, mentre Remus faceva il finto offeso. - E mi lasci così? -. Tutti scoppiarono a ridere. 

- Sono orecchiabili, dai - disse James guadagnandosi delle occhiatacce.

𝐀𝐥𝐞𝐱𝐚𝐧𝐝𝐫𝐚 𝐆𝐫𝐢𝐧𝐝𝐞𝐥𝐰𝐚𝐥𝐝 𝐚𝐧𝐝 𝐭𝐡𝐞 𝐌𝐚𝐫𝐚𝐮𝐝𝐞𝐫𝐬Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora