25 ottobre
Ormai erano passati due mesi dall'inizio dell'anno: le lezioni andavano alla grande, i pettegolezzi giravano, ma la cosa più importante era il rapporto che avevano quattro ragazzi Grifondoro.
Ma Alexandra voleva raccontare tutto ai suoi migliori amici: la sua vera storia, chi era veramente suo padre, dei suoi poteri che teneva nascosti, come riusciva a calmarsi davanti ai pettegolezzi sul suo conto...
- Alexandra! Ci sei? -.
A svegliarla dai suoi pensieri fu Sirius, che in quel momento la stava scquotendo.
- Si si! Ci sono! - disse in tono scocciato.
- Hai capito di cosa stiamo parlando? - disse James.
- Bhè, io non ho capito neanche ascoltato - disse sprofondando sulla poltrona mentre James e Sirius si schiaffarono una mano sulla fronte contemporaneamente. - In tutto ciò, di cosa stavate parlando? - chiese curiosa.
- Sai che non faranno lezioni per Halloween? - chiese Sirius. Alex annuì.
- Bhè noi volevamo fare uno scherzo all'intera scuola - disse James.
- Volete essere espulsi al primo anno? - disse disperato Remus.
- Usciremo allo scoperto alla fine, forse - disse in tono ovvio Alex.
- Io però - continuò la ragazza - avrei un'altra idea -.
- Spara - disse James.
- Invece di fare uno scherzo, perchè non facciamo una caccia al tesoro? All'inizio daremo degli indizi a tutta la Sala Grande, ovviamente tutti uguali. Per rendere il tutto più difficile durante il percorso fino al premio ci saranno degli scherzi. Dovranno arrivare solo in quattro al premio, che si troverà in Sala Grande. Solo uno potrà toccarlo: egli o ella dovrà risolvere un indovinello. Appena toccherà il premio avverrà il vero divertimento: cadrà un vero e proprio fiume di caramello e, appena finito, ci saranno dei brillantini a catinelle. E penso che la persona in questione non ne andrà molto fiera! - concluse Alexandra riprendendo fiato.
- Mi mette paura - disse Sirius con gli occhi spalancati al massimo.
- È semplicemente un piano FANTASTICO! - disse James balzando in piedi.
- Ma non ce la potrete mai fare. Dovete avere un permesso: QUELLO DEL PRESIDE! - disse Remus con tono da mamma.
- Infatti andremo da lui e glielo chiederemo - disse Alex.
- Cosa no... - non fece in tempo a finire la frase che Alex lo strattonò fuori dalla sala comune insieme a Sirius e James.Ufficio di Silente
Si fermarono davanti al Gargoile di pietra. Alexandra schioccò le dita e esso si spostò senza opporre resistenza.
"Come ha fatto?". Questo era l'unico pensiero che avevano gli altri ragazzi in quel momento. Alex alzò le mani per placare le domande.
- Sono si o no la figlia di Grindelwald? - disse in tono ovvio.
E così si avviarono su per le scale a chiocciola. Sirius bussò tre volte, attesero per una risposta e, solo dopo averla avuta, entrarono.
- Buon pomeriggio signor Potter, Black, Lupin e signorina Grindelwald. A cosa devo questa visita? -.
- In occasione di Halloween, avevamo pensato di fare una caccia al tesoro, durante il percorso ci saranno scherzi, che ovviamente non dirà. Alla fine del percorso solo quattro ragazzi arriveranno in Sala Grande, ma solo uno, rispondendo a un indovinello, prenderà il premio e gli aspetterà uno scherzo - spiegò Alex.
- Direi che è perfetto. Tuttavia, sarete voi a occuparvi di tutto e penso che quest'anno diventarà indimenticabile, vero? - disse il preside.
- Può scommetterci, professore - disse James, beccandosi uno scappellotto da Remus.
Dopo il permesso i ragazzi iniziarono i preparativi.31 ottobre
Tutto era pronto.
Silente avrebbe chiamato i ragazzi a pranzo e li avrebbe fatti presentare il loro "piano".
L'ora di pranzo era arrivata, tutti avevano finito e i ragazzi erano in ansia più totale.
-Silenzio, grazie. Vorrei invitare quattro ragazzi che hanno avuto un'idea a dir poco meravigliosa per rallegrarci questa giornata speciale. Venite: James Potter, Sirius Black, Remus Lupin e Alexandra Grindelwald -.
I ragazzi si alzarono e percorsero la sala grande. Arrivati si guardarono e sorrisero
- Allora, la nostra idea è quella di fare una caccia al tesoro che ovviamente avrà un premio. Adesso prendete questi biglietti e dopo vi spiegheremo le regole - disse Alex battendo le mani e mille corvi entrarono lasciando bigliettini sui tavoli.
- Leggete e risolvete questo primo indovinello che vi porterà da un bottino di caramelle - iniziò Remus.
- Ne troverete altri durante il tragitto. Attenzione: guardatevi sempre sotto i piedi - disse Sirius sorridente mentre guardava gli occhi confusi dell'intera Sala Grande.
- Appena avrete in mano il premio, vi aspetterà una bellissima sorpresa - disse James passandosi una mano nei capelli.
- Potete sceglievi di ritirarvi adesso, ma non durante la caccia - concluse Alex.
- E adesso: CHE LA CACCIA ABBIA INIZIO! - gridarono I ragazzi.
Alcuni studenti sorpresi rimasero per un paio di minuti immobili e dopo si concentrarono sugli indovinelli; altri erano già all'attacco; altri, soprattutto del quinto e del settimo anno, se ne andarono nelle loro sale comuni per studiare per gli esami che erano davvero lontani.
Adesso i giochi erano iniziati davvero!
STAI LEGGENDO
𝐀𝐥𝐞𝐱𝐚𝐧𝐝𝐫𝐚 𝐆𝐫𝐢𝐧𝐝𝐞𝐥𝐰𝐚𝐥𝐝 𝐚𝐧𝐝 𝐭𝐡𝐞 𝐌𝐚𝐫𝐚𝐮𝐝𝐞𝐫𝐬
FanficPRIMO LIBRO DELLA SERIE "HARRY POTTER". ⚠️ 𝖢𝗂 𝗌𝗈𝗇𝗈 𝗆𝗈𝗅𝗍𝗂 𝖾𝗋𝗋𝗈𝗋𝗂 𝗀𝗋𝖺𝗆𝗆𝖺𝗍𝗂𝖼𝖺𝗅𝗂, 𝗊𝗎𝗂𝗇𝖽𝗂 𝗏𝗂 𝖼𝗁𝗂𝖾𝖽𝗈 𝖽𝗂 𝗇𝗈𝗇 𝖿𝖾𝗋𝗆𝖺𝗋𝗏𝗂 𝖺𝗅 𝗉𝗋𝗂𝗆𝗈 𝖼𝖺𝗉𝗂𝗍𝗈𝗅𝗈 𝗉𝖾𝗋𝖼𝗁𝖾 𝖺𝗇𝖽𝖺𝗇𝖽𝗈 𝖺𝗏𝖺𝗇𝗍𝗂 𝗆𝗂𝗀�...