VI

4.4K 158 258
                                    

25 settembre

"E così qui a Brooklyn c'è un festival anni 50"

Sorseggio la mia tazza di tè verde, mentre Callie è davanti a me in preda all'esaurimento: sta preparando una collezione completamente nuova, dunque la sua mente è piuttosto in tilt in questi ultimi giorni.

"Era quello di cui ti parlavo ieri sera a cena, non ti ricordi?"

"Avevo la testa da un'altra parte, scusami"

Ho avuto talmente tanto la mente ferma sull'attesa dei messaggi di Bradley che ho praticamente dimenticato tutto il resto che passasse nella mia testa.

Il brutto di essere perennemente tra le nuvole.

Lei mi rassicura. "Sta' tranquilla, per tua fortuna hai già un vestito e un'accompagnatrice"

"Dovrebbero darti un premio nell'organizzare cose senza consultare" affermo, scoppiando a ridere.

"Senza me qui sarebbe una noia mortale!"

"Hai ragione"

Non posso decisamente obiettare su questo, Callie è davvero una forza della natura, la mia vita a Brooklyn ha preso vita grazie a lei.

"Sarò dannatamente sexy, quando Trevor mi vedrà con Jared diventerà verde d'invidia"

Aggrotto le sopracciglia. "Non avevamo detto niente più Thompson?"

"E sono ancora di questa idea. Ma considerando che loro sono tra gli organizzatori è un po' difficile che non ci siano, per cui mi preparo psicologicamente prima"

La verità è che è ancora innamorata persa di Trevor, per quanto cerchi di nasconderlo. E ci soffre terribilmente, ma non lo darebbe a vedere nemmeno per un milione di dollari.

Alzo gli occhi al cielo, ridacchiando.

Prendo il mio cellulare. Un messaggio da Bradley.

' Sono sicuro che sarai la Sandy più bella di tutta Brooklyn '

' ti sorprenderò ;) '

Peccato che in realtà non sappia neanche che vestito ha preparato Callie per me.

Mi alzo dal comodo divano per recarmi in camera: ho davvero bisogno di una doccia, la giornata lavorativa è stata fin troppo stancante.

Come se Callie avesse letto nella mia mente, sul mio letto è poggiato un grazioso abito vintage: la gonna a ruota è lunga fino a sotto le ginocchia, caratterizzato da uno scollo a cuore e dei delicati lacci che vanno dietro alla nuca. È rosso e ha dei pois bianchi.

La mia amica ha davvero buon gusto, se avessi deciso da sola probabilmente avrei impiegato due ore a girare per i negozi per poi non concludere assolutamente nulla.

"È bellissimo!" grido, per farmi sentire dal salotto.

"Lo so, o non te lo avrei preso" ribatte lei, facendomi scoppiare a ridere.

Dopo aver passato una buona mezz'ora in doccia e aver sistemato i capelli in dei graziosi boccoli, indosso il vestito.

Rimane stretto sulla vita, ma largo nella gonna. La sensazione che provo è di essere una ragazza del millenovecentocinquantadue pronta per andare al Drive In per ballare un po' di rock 'n' roll.

"Eccoci qui" Sento Callie entrare, saltellando, nella mia camera. "Tieni questo, poi scatta una foto"

Il suo vestito è molto simile al mio, ma di colore verde. Mi porge un fiocco da mettere sui capelli, per completare il look finale.

BROOKLYN'S LIGHTSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora