Gabriel iniziò a purificare i bambini la mattina presto e Kira andò a vedere incuriosita.
«Non avevo mai visto i tatuaggi degli alchimisti prima che vengano purificati. Non mi aspettavo che fossero uguali. A cosa serve fargli fare la purificazione?»
«La facciamo per rafforzare il fisico dei bambini e in caso di malattie congenite queste vengono guarite, in più le rune sul corpo si rimescolano comunque aiutandoli ad aumentare l'afflusso dell'energia esterna quando viene richiamata. Il tatuaggio varia solo un poco, diventa leggermente più grande dopo la purificazione.»
«Secondo te, perché il simbolo dell'alchimia rimane quasi invariato?»
«Credo perché sia un lascito di un retaggio arcaico mentre gli altri tatuaggi sono più recenti tra il periodo a cavallo della lingua arcaica a quella antica. Quando faccio la purificazione i tatuaggi vengono aggiornati con simboli arcaici, e visto che quello già lo è rimane invariato.»
Gabriel finì di purificare l'ultimo bambino e se ne andò con Kira in giro per Vier visitando negozi. Entrarono in uno di vestiti e Gabriel notò che le stoffe erano come quelle che aveva trasmutato a Vultur.
«Devono averne mandate dei campioni per studiarli o forse l'anziano Nae si è mosso più velocemente.» Pensò Gabriel.
Poi si rese conto che anche la tunica di Kira era stata fatta con il tessuto da lui inventato.
«Il tessuto con cui sono fatti questi vestiti e la tua tunica sono stati inventati da me.»
«Lo so. Quando abbiamo portato i rotoli che ci hai inviato al negozio di tessuti il commesso ce li ha mostrati e detto, ma era curioso di sapere perché non avessi mandato a casa un po' di stoffa.»
«Me ne sono proprio dimenticato.»
Mentre uscivano dal negozio si sentirono chiamare.
«Gabriel e Kira, aspettate!»
«Leon, ci cercavi?» Chiese Gabriel.
«Sì! Domani riparto per Cerb e volevo dirtelo.»
«Grazie per esserti preso cura di me quando ero a Vultur. Ci rivediamo a Cerb allora.»
Gabriel salutò Leon che se ne ritornò nella sua stanza.
«Dove vuoi andare ora?» Chiese Gabriel a Kira.
«Al negozio di armi, voglio vedere una frusta nuova, questa si è logorata con l'uso.»
«Che cosa te ne fai della frusta oltre che allenarti?»
«L'ho usata spesso in quest'ultimo anno durante i viaggi in carovana, ci siamo imbattuti in branchi di animali al pascolo che sostavano lungo la strada, abbiamo scoperto che il suono della frusta quando si fa schioccare in aria li spaventa e se ne vanno. Siamo stati anche caricati da un antilope maschio che proteggeva il suo harem, non volevo ucciderlo quindi ho usato la frusta. Per pulirla ho usato acqua e non gli ho dato mai il grasso perché non sapevo che ne avesse bisogno, quindi con il tempo ha iniziato a rovinarsi.»
«Bene è deciso, negozio d'armi sia!» Gabriel entrò nel negozio d'armi e il proprietario lo riconobbe subito quindi si sbrigò ad andare a servirlo.
«Salve Gabriel, sei venuto ad affittare il laboratorio?»
«Non questa volta, sono qui con mia sorella Kira, vuole comprare una frusta e mi ricordavo che qui ce ne erano in vendita.»
«Ti ricordi bene, venite da questa parte, le fruste sono in esposizione in questa teca potete provarle se volete, se avete bisogno sono a disposizione.»
STAI LEGGENDO
LA FINE DELL'ERA OSCURA
FantasyAttanagliati dalla paura, le popolazioni della Pianura di Ierbos, dei Colli del Vant e delle Terre di Nisipos, vivano costantemente scandendo le loro giornate nel timore dell'arrivo della notte, il momento più duro per loro. Creature oscure si muov...