12. Biblioteca

5.9K 277 24
                                    

Louis

"Cazzo io mi tiro fuori, ragazzi" si affretta a dire Niall alzando le mani.
"Che?" Lo guarda storto Zayn.
"Non ci penso neanche!" Continua il biondo.

Adam Wilson è l'uomo quasi più ricco e stronzo di New York. Tempo fa cercammo di rapinare una delle sue cassaforti. Conclusione? Stavamo per essere arrestati dalla polizia, quello stronzo ha le guardie di sicurezza più incredibili che io conosca. In più è membro di un noto clan mafioso.

"Oh avanti! Sono passati quasi cinque anni da quel colpo...siamo degli esperti adesso!" Esclamo per convincerli.
"Esatto, questa volta non ci cacceremo nei guai" sorride Zayn sicuro.
Guardo gli altri, anche loro sono poco convinti.
"Allora?" Chiedo.
"Io ci sto" sorride Zayn.
"Anch'io" dice Liam, dopo un po' di esitazione anche Harry accetta.
"Niall?"
Il biondino sbuffa "ok anch'io!" Escalma e gli battiamo il cinque.

Adam, credo tu debba rafforzare la tua sicurezza...

Sharyn


La campanella suona, annunciando la fine delle lezioni. Nel frattempo chiacchiero con Jessie e Grant nei corridoi.

"Ahh credo che la Smith mi odia" Esclama Jessie.
"Nah! È che le viene naturale odiare le persone" dice Grant.
"No, credo mi odia e basta" gli risponde Jes convinta.
Scuoto la testa divertita dalla sua opinione "Quella odia tutti! Credo adori mettere brutti voti" cerco di rassicurarla.
"Sarà, ma mi tocca recuperare al prossimo esame..." sbuffa la mia amica e ci rechiamo verso la mensa.

"Ciao Sharyn!" Mi sento chiamare da una voce maschile.
"Ciao Harry" ricambio il saluto del ragazzo che se ne va insieme a qualche altro suo amico.
"Aspetta aspetta...Styles ti ha salutato o sbaglio?" Chiede Grant stupito.
Annuisco "E allora? Che c'è di strano?" Domando confusa.
"Sharyn, stiamo parlando di Styles! Harry Styles se non te ne fossi accorta!!" Esclama Jessie, quasi urlando.
"Abbiamo un amico in comune, ok?" Dico esasperata.
"Chi?" Chiede Jess curiosa, arrosisco.
"Un ragazzo che ho conosciuto qualche giorno fa" ammetto infine.
"Cosa? E chi è? Come si chiama? È carino?" Chiede a raffica la mia amica.
"Ehi ehi frena! Ti racconto tutto, ma adesso devo andare in biblioteca per fare una ricerca con Grant, ci vediamo più tardi ciaoo!" Esclamo scappando letteralmente via mentre Grant, poverino, cerca di raggiungermi.

Jessie a volte fa' davvero troppe domande! Penso, ma nonostante ciò le voglio bene, è una delle mie più grandi amiche.

Entro in biblioteca insieme a Grant. Un odore di libri vecchi e polvere si fa largo nelle mie narici.

"Ci vediamo al bancone fra qualche minuto" mi avverte il mio amico, annuisco e mi reco verso gli scaffali.

Cammino fra gli scaffali sfiorando con le dita i vari libri, incantata, annusando il loro profumo. Sa di storie mai lette e di storie lette mille volte. Adoro quell'odore!

Senza che me ne accorga, vado a sbattere contro qualcuno ancora una volta...devo smetterla di pensare troppo! Mi rimprovero.

"Scusa non volevo" dice il ragazzo moro.
"Non preoccuparti" gli sorrido arrossendo un po', dato che sono stata sbadata.

Lo guardo meglio, è alto, moro e muscoloso, non è niente male...ma non capisco cosa ci faccia un tipo così in un posto come questo.

"Studi legge?" Mi domanda.
"Come lo sai?" Chiedo confusa, non l'ho mai visto in nessun corso...come fa' a saperlo?
"Hai preso lo stesso libro di un mio amico" afferma.
"Hai un amico che studia legge?" Chiedo "Come si chiama? Forse lo conosco" dico curiosa quando Grant mi chiama.

"Sharyn! Hai preso il libro che ti serviva?" Chiede.
"Si si, arrivo" dico.
"Forse è meglio che vai" dice il ragazzo.
"Sì hai ragione, ho molto lavoro da fare in realtà" ammetto.
"Be' allora ciao" mi saluta.
"Ciao"ricambio il saluto.
"Ah comunque sono Liam" dice prima che mi allontani.
"Sharyn" sorrido andandomene.

Chissà chi era il suo amico...mi domando camminando per le strade della città.

____________

Chi sarà mai il suo amico? Ahaha mistero!
Come sempre, spero che vi sia piaciuto!
Non dimenticatevi di votare e commentare!

Have a good day!

_boobear_voice

P.s. passate a leggere le mie storie 'Summer Love||N.H.|| e 'Beauty and the Beast|| Z.M.||'!!

The Rogue ||L.T.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora