27. Vicolo buio

4.2K 217 17
                                    

Sharyn

"Sera" dico non appena mio padre entra in casa.
"Sera..." sbuffa togliendosi il giubbotto e posando le chiavi.
"Cos'è successo?" Chiedo vedendolo triste.
"Niente" sbuffa ancora sedendosi sul divano.
"Come niente?"
"Esattamente niente! Pare che oggi fosse il giorno di riposo di tutti i malviventi" dice.
Rido "Il giorno di riposo?" Sorrido divertita.
"Esatto, nemmeno the Rogue si è fatto vivo..."
"Be' guarda il lato positivo, le persone stanno diventando più buone allora!" Esclamo e lui sforza un sorriso.
"E tu? Com'è andata oggi?" Mi chiede.
"Come al solito, scuola, pranzo con amici e studio..." faccio le spallucce mettendo il piatto in tavola, sorridendo.
"Mmh non me la racconti giusta" dice con un ghigno mio padre.
Arrosisco leggermente "Cosa? No davvero" ridacchio.
"Tanto scoprirò tutto lo sai, sono il miglior ispettore della città" fa finta di vantarsi.
"E chi l'ha detto?" Scherzo.
"Non sfidarmi ragazzina" ridacchia e ci sediamo per cenare.

***

"E quindi?" Chiedo curiosa, dato che Jessie mi aveva appena raccontato la sua uscita con Zayn.
"E quindi mi baciata!!" Esclama entusiasta seguita da un mio urletto di gioia guadagnandoci un'occhiataccia dai ragazzi fuori l'università.

Continuiamo a camminare quando da lontano vediamo Grant che bacia una tipa.

"Uhh! Credo che qualcuno si sia fidanzato!" Esclama maliziosa Jess e scoppiamo a ridere.
"Shh shh!! Sta arrivando!!" Esclamo e ci zittiamo.
"Ehi ragazze!" Dice Grant non appena arriva vicino a noi.
"Ciao Grant" dico.
"Chi era quella?" Domanda subito Jessie.
"Almeno lo salutavi prima!" Esclamo.
"Ok...ciao Grant! Chi era quella?" Dice la mia amica, mi do' una mano in fronte...non ce la posso fare!

"Ciao anche a te Jess" gli sorride Grant "E non ti dirò chi era" dice infine.
"Cosa?! Nooo!! Voglio sapere chi è!!" Esclama Jessie.
"Tanto non te lo dico!!" Fa' la voce da bambino
"Eddai!! Dimmelo!" Continua Jess.
"Nooo!!" Esclama andandosene.
"Tanto non mi sfuggiraaaai!" Esclama. "Adesso vado, sono troppo curiosa! Ci vediamo dopo" dice dandomi un bacio sulla guancia.
"A dopo!" Ridacchio divertita quando mi arriva un messaggio da Louis:

"Che ne dici di pranzare insieme?
Lou =)"

"Da Niall & Zayn's?xx" gli rispondo.

"Ok ci vediamo lì!! xxx
Lou =) " risponde dopo un po'.

Sorrido come un'ebete, lo ammetto Louis mi piace da impazzire! Insomma, quello sguardo...quegli occhi! E il sorriso? Ahw!!
Okay sembro una ragazzina alla sua prima cotta...! Mi rimprovero mentalmente quando vedo un ragazzo che sta facendo un graffito su una parete. Ha dei tratti familiari, ma non riesco a riconoscerlo. Forse mi starò sbagliando...penso dato che non conosco nessuno che fa' graffiti.

Continuo a camminare quando improvvisamente si sentono delle urla provenienti dal un vicolo buio dove c'era il ragazzo.

Mi volto preoccupata e vedo che la bomboletta di spray rotola a terra e un uomo sta prendendo a pugni il ragazzo. Mi avvicino lentamente mentre chiamo mio padre, lui è la polizia quindi evito di chiamare in centrale.

"....piccolo bastardo pakistano! Tu e i tuoi amichetti del cazzo la pagherete!" Dice arrabbiato continuandolo a picchiare, bastardo razzista! Penso tra me.

Mio padre non risponde e vorrei tanto fare qualcosa per aiutarlo, ma me la sto letteralmente facendo addosso!

L'uomo finisce di pestarlo e si dirige verso di me, mi nascondo in modo che lui non possa vedermi. Appena volta l'angolo, entro nel vicolo per aiutare il ragazzo, ma lui se n'è andato.

"Sharyn! Cosa ci fai lì?" Sento la voce di Louis chiamarmi.
"Oh...ehm...ecco io..." balbetto.
"Dai vieni, non si sa mai chi potrebbe arrivare in posti come questi..." dice prendendomi la mano...

__________

Ecco un nuovo capitolo!
Come sempre, spero vi sia piaciuto e non dimenticatevi di votare e commentare!

Have a good day!

_boobear_voice

P.s. passate a leggere 'Summer Love ||N.H.||' e 'Beauty and the Beast||Z.M.||'!!

The Rogue ||L.T.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora