39. Sorpresa fuori l'università

3.6K 201 31
                                    

Sharyn

Il giorno dopo, mi sveglio con un terribile dolore al collo, ma perchè dormo storta?! Mi rimprovero mentalmente e vado in cucina per fare colazione quando trovo mio padre che cerca disperatamente qualcosa.

"Giorno!" Esclamo salutandolo.
"Ciao piccola, hai visto il mio distintivo? Non lo riesco a trovare" dice.
"Ehm...hai visto nel cassetto?" Dico, di solito lo posa lì prima di andare a dormire.
"Sì, ma non c'è" dice continuandolo a cercare.
Mi reco in cucina e prendo il latte.
"Ehi tutto bene?" Mi domanda.
"Mmh sì, perchè?" Chiedo io a mia volta.
"Mi sembra che non hai dormito bene...è per ciò che è successo ieri sera?"mi domanda infine.

Vorrei dirgli che The Rogue mi ha salvata, fargli capire che forse non è il ladro che lui pensa. Ma di sicuro non capirebbe.

"Ho solo dormito storta. Lo sai capita spesso" rispondo vaga, non voglio che si preoccupi troppo.
"Okay, io vado alla centrale. Ci vediamo più tardi" dice stampandomi un bacio sulla guancia, sorrido come per salutarlo e se ne va chiudendo la porta dietro di sè.

***

La mattina passa piuttosto velocemente, chiacchiero un po' con Jessie mentre ci rechiamo fuori dal l'università; oggi Grant non è venuto e non ho visto nemmeno Harry nei paraggi...meglio così, fa' troppo il cascamorto con me e a volte è fastidioso.

"Charlie mi ha detto che ieri sera vi siete imbattuti in una sparatoria, è vero?"mi chiede curiosa come sempre, ma oggi sembra solo più preoccupata.
"Sì, the Rogue voleva rubare un diamante, ma da quello che ho capito, non ci è riuscito" le racconto, ovviamente tralasciando la parte del 'salvataggio'.
Conosco troppo bene Jessie; sicuramente non ci avrebbe creduto...o peggio si sarebbe fatta un filmino mentale.

"Per fortuna, sei tutta intera. Ma come ci sei riuscita? Charlie mi ha detto che eri tornata nel casinò per cercarla" domanda.
"Ehm...appena ho sentito gli spari sono uscita" mento non trovando una scusa migliore.
"Ah" dice e le squilla il cellulare.
Vede il messaggio e sorride come un'ebete "È Zayn" dice.
Annuisco "Alla fine hai saputo perchè non rispondeva?" Le chiedo.
"Aveva l'influenza ed era rimasto a letto tutto il tempo...lontano dal suo cellulare, a quanto pare stava davvero male" mi informa.

Usciamo dall'ufficio quando Jessie mi fa' notare una figura familiare vicino a un'auto.

"Per caso avevi un appuntamento e non me lo hai detto?" Mi guarda maliziosa Jessie.
"Cosa ci fai qui?" Domando a Louis non appena gli sono vicina.
"Oh Buongiorno anche a te scheggia!" Esclama ironico.
"Scusa è che non me lo aspettavo" rispondo imbarazzata e mi bacia.
"Ugh! Almeno aspettavate che me ne andavo!" Scherza Jessie facendoci ridere.
"Scusa Jess...tutto bene?" Dice Louis.
"Io sì, ma credo Sharyn mooolto meglio adesso che ci sei tu" sorride facendomi arrossire.
"Smettila!" Esclamo e i due ridono.
"Okaaay...adesso vi lascio soli piccioncini, mi raccomando non fatevi trovare con dei mini-Louis e delle mini-Sharyn al mio ritorno, chiaro?" Ridacchia e poi se ne va.
"È sempre così?" Dice Louis scherzando.
"Be'...lei è Jessie!" Esclamo per poi ridere insieme.

"Vieni andiamo" dice aprendomi la portiera dell'auto.
"Uhh ma che gentiluomo!" Ridacchio facendolo sorridere.
"Allora, dove andiamo?" Chiedo.
"A mangiare qualcosa?" Domanda Louis mettendo in moto l'auto.
"Mmh pranzetto romantico...come mai?" commento divertita.
"Be' Niall ed Harry mi hanno raccontato di ieri sera e volevo farti un po' svagare ecco" ammette imbarazzato.
Non posso far almeno di sorridere, è così dolce!!
"Grazie" gli sussurro per poi baciarlo.

Davvero mi serviva qualcosa per farmi dimenticare di ieri sera ma...
"Lou" lo chiamo.
"Mmh?" Dice mantenendo gli occhi fissi sulla strada.
"Posso farti una domanda?" Gli chiedo.

______________

Che domanda gli farà mai la nostra protagonista? Come sempre, spero che il capitolo vi sia piaciuto, quindi votate e commentate, mi raccomando!!

Have a good day!

_boobear_voice

P.s. passate a leggere 'Summer Love ||N.H.||' e 'Beauty and the Beast||Z.M.||'!!

The Rogue ||L.T.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora