53. Imprevedibile

3.3K 175 20
                                    

Louis

Sono passati giorni, se non settimane, da quando Wilson ha minacciato di rivelare la mia identità alla polizia se non lo aiuto.

Sono disperato, la notte non riesco a prendere sonno...e se rivelasse a tutti che sono the Rogue? Cosa succederebbe? Sharyn come la prenderebbe? Mi amerebbe ancora?

Mentre mi torturo con le mie domande, sento Harry lamentarsi con i ragazzi.
Oltre a Zayn, nessuno sa delle minacce di Wilson, e non so come dirlo ai ragazzi.

"Ah, ecco Louis!" Escalma soddisfatto Liam non appena entro in soggiorno.
"Ehi, cosa sta succedendo qui?" Domando.
"Harry si sta lamentando perché sono giorni che non facciamo un colpo" spiega Niall.
"Capisco" sospiro sedendomi sul divano.
"Allora? Quando ci sarà il prossimo colpo? Quando agiremo?" Chiede insistente Harry.

Cerco le parole più giuste da dirgli per spiegare a tutti di Wilson, ma non le trovo e rimando alla prossima volta.

"So che c'è una mostra in città, verranno esposti cimeli della famiglia Lincoln" ci informa Zayn, che fino ad ora non aveva aperto bocca.
"Quindi cosa stiamo aspettando? Organiziamo un piano!" Esclama eccitato Harry.

Tutti mi guardano elettrizzati, non vedono l'ora che dica di sì.

Roteo gli occhi al cielo "Okaaay" sbuffo seguito dalle urla di gioia dei ragazzi.
"Liam, incomincia dal sistema di sicurezza, abbiamo un piano da ideare" sforzo un sorriso mentre gli altri mi guardano compiaciuti.

Sharyn

È passata quasi una settimana dall'inizio del nuovo anno e si sa, l'Epifania ogni festa porta via.

Ed eccomi qui, mentre mi reco verso la centrale di polizia per il mio solito turno di lavoro.

"Ciao papà!" Esclamo non appena lo noto nell'ufficio.
"Oh ciao tesoro, scusami ma non ho tempo per parlare" dice mettendosi il cappotto e andandosene.

Faccio le spallucce e mi reco verso l'archivio quando sento alcuni poliziotti parlare.

"Sono quasi due settimane che the Rogue non fa un colpo...non vi sembra stano?" Dice uno bevendo un sorso di caffè.
"Che vuoi che sia, anche lui si sarà preso le ferie natalizie" scherza l'altro.
"The Rogue in vacanza?! Non farmi ridere!! Qui c'è sotto qualcosa, secondo me sta pensando ad un'altro dei suoi loschi piani...E dal tempo che ci sta impiegando, scommetto che si tratta di qualcosa davvero grande!" Esclama il primo.
"Andiamo! È solo un povero ladruncolo, con tutti quei quattrini che ha racimolato in questi anni, si starà facendo una vacanza in chissà quale paradiso caraibico ridendo di noi!!" Risponde il secondo.
"Sarà...ma sento puzza di guai..."

"Ehi Sharyn!" Esclama Grant facendomi distogliere la concertazione su quei due.
"Cosa ci fai lì? Vieni andiamo, abbiamo un mucchio di lavoro da svolgere!!" Esclama e mi trascina con sé.

"Grant, posso chiederti una cosa?" Dico entrando nell'archivio.
"Certo, dimmi" sorride aprendo un fascicolo.
"Credi che the Rogue agirà presto?" Chiedo.
"Perché me lo chiedi?" Continua curioso.
"Be' due poliziotti ne stavano parlando. Uno ha detto che forse è in vacanza dato che non fa' un colpo da settimane" gli spiego.
Grant si lascia sfuggire un sorriso "Nha... credo che sta cercando solo qualcosa di costoso da rubare...lo sai, lui è imprevedibile" risponde sorridente.
Annuisco, forse ha ragione lui.

***

Dopo il turno, mi reco verso il Niall & Zayn's kebab per vedermi con gli altri quando, strada facendo, incontro Kelly.

"Ehi Kelly!!"
"Sharyn! Dove stai andando?" Mi domanda.
"Al kebab dei ragazzi, ti unisci a me?" Le dico.
"Certo...se non fosse chiuso" dice Kelly.
"Chiuso? Come mai?" Domando curiosa.
"Liam mi ha detto che oggi Zayn usciva con la tua amica e che Niall doveva fare un po' di scorta di cibo" mi informa.
"Ah, non lo sapevo"
"Be', io stavo andando a fare una commissione, mi fai compagnia?" Mi propone.
"Non ho niente da fare...quindi accetto!!" Esclamo e ci avviamo insieme quando vediamo una macchina nera sfrecciare veloce, noto di nuovo quei due occhi azzurri.

Rimango immobile mentre il ladro mi sorride seminando le due auto della polizia che lo inseguono...

_____________

Saaaalve gente!
Eccomi di nuovo qui con un nuovo capitolo!
Spero vi sia piaciuto, quindi votate e commentate!!

Have a good day!

_boobear_voice

P.s. passate a leggere 'Summer Love ||N.H.||' e 'Beauty and the Beast||Z.M.||'!!

The Rogue ||L.T.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora