Sharyn
Mi allontano da Louis sospirando cercando di trattenere le lacrime.
È the Rogue.
Continuo a ripetermi nella mente.
Per tutto questo tempo mi ha nascosto chi era, come faccio a credere che i sentimenti che prova per me sono veri?"Ehi Sharyn!" Mi sento chiamare, così mi asciugo il viso.
"Ehi raga" sforzo un sorriso.
"Ehi tutto bene?" Mi chiede Charlotte preoccupata.
"Sì, perchè?" Cerco di essere il più convincente possibile.
"Be' hai gli occhi arrossati tesoro" continua Jessie.
"Oh...forse sarà il polline" faccio le spallucce.
Le ragazze non sembrano berla. Sanno che non ne sono allergica.
"Allora, cosa ci fate qui?" Domando per cambiare discorso.
"Stavamo andando a fare shopping, ti unisci a noi?" Propone Jessie.
Mi piacerebbe molto, ma ho da fare. Ci vediamo in giro" dico.
"Okay, per qualunque cosa, siamo qui per te" continua Charlotte.Sorrido, hanno capito che sto male, ma non posso raccontare loro com'è andata davvero. Forse un giorno lo farò, chissà, ma per il momento mi avvio verso casa.
***
"Quindi Louis è davvero the Rogue!?!" Esclama stupito Grant.
Il giorno dopo, sono nell'archivio della centrale di polizia e ho appena finito di raccontare tutto di Louis a Grant. È l'unico con cui possa confidarmi e poi la considero la persona più fidata al mondo. Grant è come una cassaforte, impossibile da aprire. Non dirà mai a nessuno di ciò.
"Shh!! Non vorrai mica che qualcuno ti senta, vero?" Lo sgrido.
"Scusa..." abbassa lo sguardo.
"Comunque, cosa hai deciso di fare? Cioè...lo dirai alla polizia?" Torna serio.
Sospiro "Non lo so...sono così confusa" alzo gli occhi al cielo, esasperata.
"Lo sai che se lo farai, c'è la possibilità che resterà in prigione per sempre e quindi non lo potrai più vedere?" Dice Grant.
"Lo so, il punto è che..." sospiro.
"Lui ti piace ancora, non è così?" Continua la frase, come se mi avesse letto nel pensiero.
"Esatto" ammetto arrossendo un po'. Grant mi conosce davvero bene...penso.
"Be' allora perché non gli dai un'altra possibilità?!" Esclama.
"Che cosa dovrei fare? Andare da lui e dire 'so che sei un ladro ma non fa niente, viviamo felici e contenti rubando gioielli!?'" Ironizzo e lui scoppia a ridere.
"Grant sono seria!" Dico infastidita.
"Lo so, ma hai fatto rima!" Esclama facedomi ridacchiare.
"Scemo" sbuffo.
"Comunque, la scelta spetta a te. Sappi che io terrò la bocca chiusa in ogni caso" mi informa.
"Grazie" lo abbraccio.
"Qualunque scelta tu faccia, sarò sempre dalla tua parte" dice stringendomi.***
Dopo il solito turno di lavoro alla centrale, mi reco a casa con mio padre.
Ultimamente non c'è traccia di the Rogue nonostante ci siano state delle occasioni per rapinare qualcosa.
Mio padre è meno stanco del solito, ma più triste. Il suo passatempo preferito era quello di indovinare il prossimo colpo di the Rogue o dargli la caccia anche quando non era in servizio. Ma adesso...Sospiro e sposto lo sguardo fuori dal finestrino quando vedo un'ombra.
"Ehi tesoro, tutto bene?" Mi domanda preoccupato mio padre.
"Si, sono solo un po' stanca" mento.
"Sicura? Sai, ultimamente non vedo più con il tuo ragazzo quel...Thompson" dice.
"Abbiamo solo avuto una discussione, niente di che" sforzo un sorriso.
"Be' se non è niente di che come dici tu, allora perché sei triste?" Continua.
"No davvero, in questi giorni ho degli esami e sono stanca, tutto qui sul serio" lo accarezzo.
"Va bene, ma sappi che non sa cosa si perde" mi sorride e ricambio. Anche lui ha capito tutto. Davvero sono così espressiva?
"Allora, cosa vuoi magiare stasera?" Gli domando.
"Oh, stasera non mangerò a casa" mi informa.
"Cosa? Come mai?" Chiedo curiosa.
"Be'... -si gratta la nuca- ho un appuntamento con una certa Claire" riponde vago trattenendo il sorriso.
"Claire...quella Claire?!" Esclamo entusiasta.
"Sì, quella Claire" sorride.
"Ahw!!" Lo abbraccio forte "Ehi ehi, è solo un appuntamento" dice.
"Si certo, come no" dico con un ghigno.
"Ti auguro una splendida serata" dico infine.
"Grazie mille" dice dandomi un bacio e chiudendo la porta dietro di sé.Sorrido, almeno qualcuno è felice. Penso mentre lo seguo con lo sguardo, notando di nuovo quella strana figura nell'ombra...
____________
Saaaalve gente!
Eccomi qui con un nuovo capitolo che, come sempre, spero vi sia piaciuto.
E niente...grazie mille per i voti e i commenti che lasciate, non sapete quanto mi rendete felice!!Have a good day!
_boobear_voice
P.s. passate a leggere 'Summer Love ||N.H.||' e 'Beauty and the Beast||Z.M.||'!!
STAI LEGGENDO
The Rogue ||L.T.||
FanfictionCosa succederebbe se un ladro si innamorasse della figlia dell'uomo che vuole mandarlo dietro le sbarre? {Ogni nome o luogo è puramente casuale e frutto della mia immaginazione} by _boobear_voice [ Tutti I diritti riservati ] #1 posizione grazie...