63. Festa in maschera

2.8K 168 52
                                    

Sharyn

《Passo a prenderti alle otto, non fare tardi mi raccomando!》 Esclama Grant.
《Ehi mica sono come Jessie?》scherzo e ridiamo.
《Però sul serio, non fare tardi. Voglio riuscire a vedere the Rogue in azione》 Esclama eccitato.
《Non preoccuparti, ciao Grant》
《Ciao Sharyn!》mi saluta chiudendo la chiamata.

È arrivato il giorno della festa mascherata al Plaza Hotel. Grazie a Grant, siamo riusciti ad avere gli inviti, ancora mi chiedo come abbia fatto...
Gira voce che the Rogue abbia intenzione di rubare i quadri che verranno esposti nella sala dell'evento, per la felicità di Grant saremo lì.

Finisco di piastrarmi i capelli, dopodiché mi trucco leggermente, dato che sarò mascherata meglio non abbondare.
Infine, infilo il vestito e indosso la maschera. Mi guardo allo specchio, ammetto che non è niente male!

Sorrido soddisfatta del mio lavoro quando suonano alla porta. Guardo l'orologio, sono già le otto?!
Vado ad aprire e trovo un ragazzo mascherato che mi sorride.

"Wow, Sharyn! Sei..sei bellissima! Stasera devo tenerti d'occhio o the Rogue si ruberà la mia migliore amica!" Esclama Grant facendomi ridere.
"Ohw adesso stai esagerando" dico arrossendo un po'.

***

Dopo circa una mezz'oretta, arriviamo a destinazione.
Scendiamo dall'auto e ci rechiamo verso l'edificio raggiungendo la sala dove si terrà la festa.

Mi guardo intorno, tutto ciò è decisamente lussuoso: tovaglie color crema, champagne costosi e abiti sfarzosi. Incomincio a sentirmi a disagio tra tutte queste persone così altolocate.
Mi volto verso Grant che è intento ad osservare ogni singola persona.

"Credi che the Rogue sia già qui?" Domando curiosa.
"È quello che sto cercando di capire" risponde.
"Ma se non lo conosci, come fai a sapere se è lui?" Chiedo ancora.
"Be'..." dice confuso quando entrano in sala due ragazzi, uno riccio e l'altro biondo.

Hanno un'aria familiare...e se fossero...Nhaa, Niall ed Harry erano stati inviati ad una festa privata, questa non lo è. E poi dove sarebbero gli altri?

Scuoto la testa cacciando via quei pensieri quando Grant mi avverte che va a prendere qualcosa da bere.
Ne approfitto per guardarmi meglio intorno, chissà se the Rogue è qui. Penso notando il  quadro davanti a me.

"È davvero bello, non trova?" Una voce alle mie spalle mi fa' sussultare.

Mi volto incrociando di nuovo i suoi occhi.

"Già, peccato che qualcuno voglia rubarlo e tenerselo per sé, senza condividere questa bellezza con il resto del mondo" lo stuzzico.
Il ragazzo mascherato sorride beffardo "Mi concede un ballo?" Chiede.
"Pensavo che volesse prendere questo quadro"
"Oh, lo farò. Allo scoccare della mezzanotte" annuncia.

Rimango stupita mentre mi porta a centro della sala, dove iniziamo a danzare.

"Cosa ti fa pensare che stavolta riuscirai a prenderlo?" Gli chiedo curiosa "La sicurezza è troppa per te" continuo.
"Certamente, ma dimentichi che io sono the Rogue" mi sussurra all'orecchio.

Continuiamo a ballare per altri minuti, sembra strano, ma con lui vicino mi sento bene, a mio agio; e ciò è ancora più strano dato che è il ladro più astuto di New York.

Guardo l'orologio della sala, tra pochi secondi sarà  mezzanotte. Come avevo previsto, i primi rintocchi si fanno sentire.

"Mi spiace scheggia, ma devo lasciarti" dice facedomi il baciamano.

Il ladro si allontana mentre una nube di fumo si espande velocemente nella stanza. Tutti gli ospiti iniziano a tossire, mentre mi copro il viso. Tra il fumo, riesco ad individuare the Rogue che sta andando via. Lo inseguo, non posso farmelo scappare!

Lo seguo sulle scale fino ad arrivare sul terrazzo dell'hotel.
Corre via, sta quasi per andarsene quando gli urlo "Aspetta! Chi sei?" 
Il ladro si blocca.
"Chi sei tu?" Dico a fior di labbra.

_____________

Sarà arrivato il momento in cui la nostra protagonista riuscirà finalmente a scoprire chi è the Rogue? Scopritelo leggendo il prossimo capitolo! 
Come sempre, spero che vi sia piaciuto e, inoltre, vorrei ringraziarvi per tutte le visualizzazioni e i voti e i commenti che lasciate. Grazie mille davvero!!

Have a good day!

_boobear_voice

P.s. passate a leggere 'Summer Love ||N.H.||' e  'Beauty and the Beast||Z.M.||'!!

The Rogue ||L.T.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora