86. Sconosciuto

2.3K 149 29
                                    

Sharyn

"Fermi!" Esclama Louis.
"Non muovetevi" abbassa la voce facedoci preoccupare.

Nell'appartamento regna il silenzio mentre alla porta continuano a bussare con violenza.

"Pensi che sia la polizia?" Chiedo sottovoce.
"Non lo so, se fossero loro già lo avrebbero detto" spiega Louis.
"Allora chi sarà mai?" Chiede Niall preoccupato.
"Vado ad aprire" dice Liam.
"No, sta fermo. Vado io" dice duro Zayn.

Il moro arriva alla porta, ho il cuore in gola. E se fosse la polizia? Se mio padre avesse scoperto tutto?

Zayn fa' un respiro profondo prima di aprire la porta e istintivamente chiudo gli occhi dalla paura.

"Ah finalmente!!" Esclama Grant facendomi tirare un sospiro di sollievo.
"È da più di dieci minuti che vi sto bussando!" Continua.
"Scusa Grant è che..." inizio a spiegargli ma mi interrompe.
"Credevate che fosse la polizia, giusto?" Ridacchia.
Ricambio sorridendogli e lo abbraccio. "Ci hai fatto prendere un colpo!!" Esclamo facendolo ridere.
"Allooora, che cosa ci fai qui?" Domanda Louis interrompendoci, geloso. Penso.
"Ah sì, ragazzi la polizia ha trovato alcuni video della sorveglianza in cui molto probabilmente si vede il volto dei malfattori" ci informa.
"Cazzo..." impreco. Adesso mio padre scoprirà tutto!
"Ma, per vostra fortuna, li hanno dati a me per controllarli" dice infine mostrandoceli.
"Oh Grant...potresti rischiare molto lo sai, vero?" gli faccio notare.
"Lo so, ma come potevo non aiutarti? Sei la mia migliore amica Sharyn!" Esclama sorridente.
"Non so davvero come ringraziarti, ma adesso cosa facciamo?" Chiedo guardando verso Louis.
"Semplice, eliminiamo le prove. Liam, controlla i video; se eventualmente ci avessero ripreso, tagliali" ordino e il moro si mette subito a lavoro.

Inizio a camminare avanti e indietro per la stanza preoccupata. "E se avessimo lasciato delle tracce?" Chiedo. "O qualche altro indizio? Mio padre lo scoprirà subito! Oddio in che guaio mi sono messa...!!" Esclamo velocemente divorata dall'ansia.
"Ehi ehi! Sta' calma! Andrà tutto bene" mi rassicura Louis.
"No Lou, mio padre lo verrà a sapere prima o poi, lo sento!" Esclamo terrorizzata all'idea. "Perché ho accettato?" Mi chiedo infine e negli occhi di Louis vedo un enorme dispiacere.
"Io...devo andare" dice recandosi in camera sua.
"No, io non intendevo...Lou aspetta!" Lo inseguo fermandolo sulle scale.
"No, hai ragione. Non dovevi accettare. Anzi, non avresti mai dovuto incontrarmi" dice continuando a salire.
"Se non ti avessi incontrato, non mi sarei mai innamorata di un ragazzo che pur di far felici le persone povere, rischierebbe la vita" dico e sul suo viso appare un sorriso.
"Ti amo, the Rogue. E non importa se dovrò affrontare mio padre o il mondo per averti, io lo farò" dico sincera.
Louis mi sorride ancora una volta, mandando il mio cervello in tilt.
"Ti amo anch'io, scheggia" dice prima di baciarmi.

***

Il giorno dopo, sono a casa mia. Ieri sera, Charlotte mi ha chiamata per dirmi quello che è successo al casinò. Ha detto che le servivano dei soldi, per questo ha lavorato di nuovo lì come cameriera; come quella notte della sparatoria.
Mi ha anche raccontato di aver incontrato Harry e di essersi comportato in modo strano e protettivo nei suoi confronti. Ho ridacchiato sapendo che il motivo ero io. In più ha aggiunto che era stranamente simpatico con lei. Be' su questo io non c'entro. Chissà, forse ha capito che era troppo acido  nei suoi confronti. Fatto sta che Charlotte si è un po' insospettita. Le è sembrato che "Harry sapesse già cosa stesse per accadere". Le ho mentito rispondendole che probabilmente era troppo agitata e confusa e che ha frainteso il suo gesto.

Mentire, ecco cosa sto facendo da giorni. Mento alla mia famiglia, mento ai miei amici...forse mento anche a me stessa?

La verità è che da quando ho conosciuto Louis la mia vita è cambiata; per certi versi in meglio, per altri in peggio. Ma nonostante ciò, lo amo e non saprei come potrei smettere di amarlo.

Sospiro,  pensado se prima o poi dirò la verità a mio padre quando il mio  cellulare squilla portandomi alla realtà. Il numero è sconosciuto. Che strano...

《Pronto?》rispondo ma non sento nessuna voce dall'altra parte.
《Pronto? Chi è?》 Ripeto ma ancora niente, nemmeno una parola.
Poi improvvisamente chiudono la chiamata.

Scuoto la testa, pensado che forse avranno sbagliato numero quando mi affaccio alla finestra e noto di nuovo quella strana figura che, dopo aver notato che la stavo guardando, si allontana...

_________

Oddio sembra una scena di un film horror! Ahahah no okay, non volevo spaventarvi, solo allarmarvi. Chi pensate che sia?
Come sempre, vi ringrazio infinitamente per i voti e i commenti che lasciate nel corso della storia, li adoro! GRAZIE!!

Have a good day!

_boobear_voice

P.s. passate a leggere 'Summer Love ||N.H.||' e  'Beauty and the Beast||Z.M.||'!!

The Rogue ||L.T.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora