93. Alleanza

2.3K 146 16
                                    

Louis

"Oh avanti, ragazzo, non dire cazzate!" Esclama Joe divertito.
"Ti sto dicendo che è la verità!" Esclamo.
"Di' un po', ammesso che sia tu, perchè vuoi confessarmelo proprio ora?" Chiede incerto.
"Ecco perchè... tua figlia è in pericolo" dico seriamente.
"Che cosa stai dicendo?" Joe inizia a preoccuparsi.
"Wilson l'ha rapita per colpa mia" abbasso lo sguardo imbarazzato. In questo momento mi sento davvero un coglione, un pezzo di merda.
"Tu..." dice riducendo gli occhi a due fessure.
"Joe, posso spiegarti..." mi allontano ma nemmeno il tempo di finire la frase che vengo afferrato per il collo della maglietta.
"Dov'è mia figlia?!" Esclama con gli occhi lucidi.
"Io..." dico mentre mi spinge ancora di più contro il muro.
"Voglio sapere dove si trova mia figlia!!" Urla arrabbiato.
"Probabilmente si trova nel suo casinò" gli spiego impaurito.
"Spero per te che sia la verità" dice lasciandomi cadere a terra. Joe apre la porta per uscire di casa.
"Aspetta!" Esclamo fermandolo.
"Che cosa vuoi adesso?" Si volta, arrabbiato.
"Aiutarti" lo supplico.
"Grazie ma non mi serve il tuo aiuto" dice l'uomo.
"Sì invece, Wilson vuole una scheda che adesso è in mio possesso in cambio di tua figlia" gli spiego.
"La scheda di Los Angeles?" Chiede, anche lui la conosce.
"Esatto, la vuole per ricattarmi perché sa chi sono, così gliel'ho rubata e adesso ha rapito Sharyn per ricattarmi a sua volta di nuovo. Dobbiamo fermarlo Joe" gli racconto.
"Cosa intendi fare?" Domanda.
"Ho un piano per avere entrambe le cose, ma ho bisogno del tuo aiuto" rispondo.
L'uomo ci pensa un attimo, infine sospira "Okay, ma poi tornerò a darti la caccia" dice infine.
"Okay! Grazie mille Joe!" Esclamo felice.
"E Thompson, non chiamarmi Joe" dice duro.
"Okaaay..." alzo gli occhi al cielo ridacchiando mentre usciamo dal palazzo.

***

"E questo è il piano" spiego infine versandomi dello scotch.

Siamo tutti riuniti qui nel nostro appartamento. Ci sono i ragazzi: Liam vicino al suo amato computer; Niall che mangia la sua pizza, Harry che infastidisce Charlotte, Jessie che ha raccontato tutto a Kelly e infine c'è la polizia, vale a dire Grant e Joe. Si lo so, non avrei mai detto una cosa del genere, ma questa 'alleanza' è riunita per salvare una persona molto importante per ognuno di noi, Sharyn.

"Ci sono domande?" Chiedo dopo aver finito di spiegare il piano che ho in mente per salvare Sharyn senza dover lasciare la scheda nelle mani di Wilson.
"Sei sicuro che funzionerà?" Chiede Joe facendomi ridacchiare.
"E dopo tutto questo tempo, me lo chiedi? Insomma, tutti i miei piani funzionano sempre!" Esclamo dandomi delle arie, lo ammetto.
Joe mi guarda storto.
"Si, insomma...non volevo dire che tu non sei bravo...cioè..." inizio a balbettare.
"È meglio che chiudi quella bocca prima che ci manda in galera tutti" dice Liam facedoli ridere.
Scuoto la testa e bevo un altro sorso.
"Ehi mettine un'altro po'" sorride Liam allungando il bicchiere.
"Che? No no, ti fa' male al rene" gli ricordo.
"Il mio rene sta bene da quasi tre anni!" Esclama versandosene un po'.
"...Aspetta che? E ci hai fatto sgobbare per tutto questo tempo?!" Esclamo stupito e leggermente arrabbiato.
"Esatto" ridacchia compiaciuto.
Rimango a bocca aperta come un imbecile. Ed io che pensavo che era il meno furbo del gruppo...
"Mmh. Perspicace!" Esclamo infine facedo cin-cin con lui.
"Okay, ma come intendi portare fuori Sharyn? Insomma, non sappiamo nemmeno dove si trova!" Esclama Charlotte.
"Be' è semplice, Grant pattuglierà la zona da cima a fondo finché non la troverà. Una volta scoperto dove Wilson la nasconde il gioco è fatto!" Esclamo e la bionda annuisce.
"È un pessimo piano..." scuote la testa Joe.
"Perchè scusa? I miei piani hanno sempre funzionato, lo sai bene. Senza offesa, ma non sei mai riuscito a prendermi" gli ricordo.
"Era solo fortuna, qui si fa' sul serio. C'è in ballo la vita di mia figlia!" Esclama Joe.
"E della mia ragazza" aggiungo guardandolo duro. "Giuro che te la porterò sana e salva, Joe. Anche se dovrò rischiare la mia vita in cambio della sua"

***

"Allora, tutti pronti?" Chiedo, come sempre, prima di iniziare un piano.
"Pronti" rispondono sicuri tutti tranne Joe.
"Sei sicuro che funzionerà?" Chiede guardandomi pieno di paura.
"Te lo prometto" lo rassicuro sinceramente.

"Allora ragazzi, gli auricolari sono collegati, che il piano abbia inizio!" Esclama Liam mentre scendiamo tutti dalle auto in cui ci siamo divisi.

___________

Ecco qui un nuovo capitolo! Yeeep!
Cosa ne pensate di questa "alleanza" tra Louis e Joe? Sono curiosa di sapere le vostre opinioni!
Come sempre, spero che vi sia piaciuto e...be' che dire? Non dimenticatevi di votare e commentare!

Have a good day!

_boobear_voice

P.s. passate a leggere 'Summer Love ||N.H.||' e 'Beauty and the Beast||Z.M.||'!!

The Rogue ||L.T.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora