40. Nuove conoscenze

3.5K 193 36
                                    

Louis

"Ehm...certo dimmi" rispondo un po' terrorizzato da ciò che mi potrebbe chiedere. E se mi avesse riconosciuto?
"Ricordi ieri sera?" Chiede, oh-oh non promette niente di buono.
"Sì, quindi?" Dico mandando giù un bel po' di saliva.
"Be' so che può sembrare assurdo ma vedi...the Rogue mi ha salvata dalla sparatoria" dice. Oh merda.
"Ah davvero?" Dico cercando di sembrare più stupito possibile.
"Sì. Cioè non lo trovi strano?"
"In che senso?" Domando, non capisco dove voglia arrivare.
"Be' lui è un ladro avrebbe dovuto cercare di rubare il diamante. Invece mi ha salvata, capisci? Perchè l'avrebbe fatto?" Domanda ancora.

Be' forse perchè the Rogue sono io e mi piaci da impazzire e non avrei voluto che ti succedesse qualcosa? Di sicuro non le avrei potuto rispondere così.

"Credo che ti ha vista così bella e indifesa e ha deciso di salvarti" faccio le spallucce.
"E così gli avrei fatto pena?" dice.
"No no è che..." mi affretto a dire.
"Ehi scherzavo!" Ridacchia.
"Ah!" Sospiro sollevato.
"Comunque, credo che tu abbia ragione. Forse gli dispiaceva che ero rimasta lì indifesa" dice infine per poi tornare a guardare fuori dal finestrino.

***

Dopo aver parcheggiato l'auto, ci rechiamo verso un ristorantino per andare a mangiare.

Entriamo all'interno, il posto è molto accogliente: ci sono vari tavoli, tra cui a due per le coppie e altri a sei o otto per i gruppi di amici.

"Buonasera, volete un tavolo?" Ad accoglierci è un cameriere.
"Certo" sorrido e ci accompagna ad un tavolo per due quando mi sento chiamare.
"Ehi Tommo!" Mi volto, seguito da Sharyn.
"Liam! Che ci fai qui?" Dico, vedendo il mio amico in compagnia di Kelly, la sua ragazza.
"Come vedi sono in compagnia della mia fidanzata" risponde ovvio.
"La sua fidanzata?" Ripete stupita Sharyn.
"Non sapevo che fossi fidanzato" dice imbarazzata.
"Ah già mi sono dimenticato di dirtelo! Eh eh" si gratta la nuca Liam.
"Comunque piacere Kelly" le sorride porgendole la mano.
"Sharyn, il piacere è mio" risponde.
"Ehi dato che siamo qui...perchè non vi unite a noi?" Propone Liam e accettiamo.
Ci facciamo aggiungere altre due sedie al tavolo e iniziamo a chiacchierare.

"Quindi questa è la tua ragazza, Lou?" Chiede curiosa Kelly facendo arrossire Sharyn.
"Fortunatamente sì" rispondo.
"Poverina come fa' a sopportarti?" Scherza Kelly facendo ridere tutti.
"La domanda giusta è: come fa' Liam a sopportare una peste come te?" Dico, questa volta a far ridere tutti sono io.
Kelly ricambia con una linguaccia.

Tra chiacchiere e risate, finiamo di mangiare e ci rechiamo nel parcheggio per andare a prendere le auto.

"Notte ragazzi" dico salutando i miei amici.
"Notte Tommo, Sharyn" ci saluta Liam.
"Ciao Kelly! È stato davvero un piacere conoscerti" dice Sharyn.
"Anche per me, qualche volta dovremmo uscire insieme, senza questi due tra i piedi" scherza Kelly.
"Ah ah" rido ironico.
"Buonanotte Lou, mi raccomando, trattami bene Sharyn o te la faccio pagare!" Fa' l'occhiolino.
"Vabbene mamma"
"ahaha ciao Liam" saluta infine Sharyn e ci dirigiamo in auto.

"Allora ti sei divertita?" Le chiedo mettendo in moto l'auto.
"Scherzi?! Kelly è simpaticissima, mi fa' piacere che sta con Liam" risponde.
"Anche a me"
"E tu? Ti sei divertito?" Si avvicina a me e appoggia la testa sulla spalla.
"Non mi posso lamentare...anche se avrei preferito stare solo con te" ammetto.
La sento sorridere "Avremo tempo di stare
soli" dice con un certo filo di malizia.
Mi volto per guardarla, è davvero bella, penso prima di baciarla.

***

Dopo aver accompagnato Sharyn, arrivo a casa e trovo Harry e Niall sul divano a guardare 'Man vs Food' mentre Zayn è intento a pulire la sua pistola.

"Adam non deludermi ce la puoi fare!!" Esclama Niall.
"Non ce la farà mai...c'è troppo cibo per lui" dice Harry.
Sbuffo e vado in cucina per bere qualcosa quando Zayn mi chiama.
"Lou vieni a vedere una cosa" dice mostrandomi un articolo di giornale.

'Colpo mal riuscito al casinò' è il titolo dell'articolo.

"Leggi qui" mi indica un punto sull'articolo dove c'è scritto che il diamante non è mai stato nel caveau di Wilson.
"Quindi tutto ciò era davvero una trappola" dico come avevo intuito.
"Ma perchè?" Chiede Zayn sospetto.

_____________

Già, perché? Avete qualche idea in mente?
Come sempre, vi ringrazio per i voti e le visualizzazioni, grazie mille davvero!! :)

Have a good day!

_boobear_voice

P.s. passate a leggere 'Summer Love ||N.H.||' e 'Beauty and the Beast||Z.M.||'!!

The Rogue ||L.T.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora