64. Chi sei?

2.8K 168 38
                                    

Sharyn

Silenzio.
Il mio respiro - affannato per l'inseguimento - è l'unica cosa che si sente adesso. Rimango ferma, non riesco a muovermi.
Una leggera brezza si alza scompigliandomi i capelli.
The Rogue si gira lentamente verso di me.
Il rumore del mio battito accelerato si mischia a quello della confusione delle auto giù in strada.

The Rogue si avvicina sempre di più.
I suoi passi lenti rimbombano sul cemento.
Adesso è esattamente difronte a me. Prima aveva una semplice maschera nera, adesso indossa un passamontagna, probabilmente l'avrà indossato scappando.

"Chi sei?" Ripeto di nuovo.
The Rogue si porta le mani davanti al volto e alza lentamente il passamontagna che gli copre il viso.

Finalmente vedrò chi è realmente the Rogue? Penso.

Il ladro si ferma, rivelando solo il suo sorriso beffardo.
"Credo che tu lo sappia già" dice enigmatico.
Lo guardo confusa, cosa intende dire?

Penso, trovandomi improvvisamente le sue labbra sulle mie.
Se prima ero solo confusa, adesso sono anche stupita, se non addirittura scioccata.
Perché the Rogue mi sta baciando?!

Le sue labbra sono così morbide e bacia in modo così particolare che mi travolge al punto di ricambiare il bacio.

Appena ci sciogliamo dal bacio, sentiamo delle voci provenire dalle
scale. Mi volto e vedo dei poliziotti.
Sposto lo sguardo su the Rogue. Non è più difronte a me, è vicino al cornicione del palazzo.
I poliziotti lo seguono e anch'io faccio lo stesso.

"Tanto non ci puoi scappare!" Esclama uno dei poliziotti.
"Ma cosa ha intenzione di fare?! Non vorrai mica saltare giù?" Dice un'altro vedendo che si vuole buttare giù.

Sul volto di The Rogue appare un ghigno.
"È stato un piacere, ma adesso devo proprio scappare !" Esclama divertito e fa' un saluto con la mano prima di saltare giù.

Rimaniamo tutti stupiti dal suo gesto e corriamo nella direzione in cui è saltato quando si sente uno strano rumore farsi sempre più vicino.
All'improvviso spunta un elicottero, the Rogue  afferra una corda che pende ad esso, riuscendo a scappare ancora una volta.
Rimaniamo lì, immobili e impotenti, mentre l'elicottero si allontana nell'orizzonte della notte.

Eppure quel bacio aveva un non so che di...familiare.

***

"Signorina, cos'è successo?" Mi chiede uno dei poliziotti.
"Signorina, mi ha sentito?" Ripete.

Sono ancora sotto shock che non riesco a rispondere.


"Io..." balbetto quando arriva Grant in mio aiuto.
"Scusi ma lei non può stare qui, signore" dice a Grant che estrae qualcosa dalla tasca: è il suo distintivo.
"Oh mi scusi..." dice il poliziotto allontanandosi.
"Un distintivo? Sei un poliziotto?" Domando confusa.
Grant annuisce.
"E quando lo sei diventato?" Chiedo ancora.
"Be' nel tempo libero ho fatto alcuni corsi e grazie a tuo padre sono entrato a far parte della squadra. La scorsa settimana ho fatto l'esame e sono stato preso" mi informa.
"Ecco perché non eri nell'archivio!" Adesso tutto si spiega.
"Invece tu, come stai? Cos'è successo?" Chiede preoccupato.
"Bene, è che..." dico pensando ancora al suo comportamento strano quando faccio mente locale...Quegli occhi, quel sorriso, il bacio e...
"Mi spiace scheggia, ma devo lasciarti" dice facedomi il baciamano.

Scheggia...No, non può essere!

Penso e un miscuglio di sentimenti di fa largo dentro di me: stupore, ma soprattutto confusione.
Alcuni ricordi, riaffiorano velocemente facedomi notare dettagli, che non mi ero accorta prima d'ora. E poi quel soprannome, quel bacio, quegli occhi... Adesso è tutto chiaro.

"Sharyn, tutto okay?" Chiede ancora Grant.
Scuoto la testa "So chi è the Rogue" Sussurro, ancora in stato di trance.
"Cosa? Come fai a saperlo?" Chiede stupito o forse è curioso, non so.
Sospiro "Ti spiegherò tutto, ma non qui" dico guardandomi intorno.

Louis

Liam fa atterrare l'elicottero su un grattacielo non poco distante dall'hotel in cui ero. Sono nervoso, non so se sperare o meno che Sharyn abbia capito chi sono veramente. E se mi odiasse? E se lo dicesse a suo padre mandandomi in galera?

"Ma dico sei impazzito?!" Esclama Liam scendendo dal mezzo.
Non lo rispondo e mi reco verso la porta.
"Hai messo in pericolo la tua identità! Hai messo in pericolo tutti! Cosa credevi di fare?!" Alza di più la voce.

Mentre parlavo con Sharyn, avevo il microfono addosso e i ragazzi hanno sentito tutto, ogni singola parola.

"Non oso immaginare cosa diranno i ragazzi dopo che ti avranno sentito dal microfono...già sento le loro urla fin qui!" Esclama preoccupato mentre ci rechiamo verso l'ascensore dell'edificio.
"Louis!" Escalma prendendomi la spalla e facedomi girare verso di lui.
"Guardami negli occhi" dice duro.
Alzo lo sguardo.
"Perchè l'hai fatto?" Domanda mentre scendiamo nei piani inferiori.
"Te l'ho detto, la amo e l'avrebbe scoperto lo stesso. Quando eravamo nella sala, mi ha immediatamente riconosciuto. Ha capito che ero the Rogue" dico.
Liam sospira profondamente e dà un pugno nella parete fredda dell'ascensore.
"Non volevo mettere in pericolo voi ma..." inizio a parlare.
"Non dire niente perché lo dovrai spiegare agli altri adesso" mi avverte.

___________

Capitolo ricco di sorprese, vero? Eh eh *sorride maliziosa*
Come sempre, spero che vi sia piaciuto, quindi perché non votate e commentate? Ahahaha

Have a good day!

_boobear_voice

P.s. passate a leggere 'Summer Love ||N.H.||' e 'Beauty and the Beast||Z.M.||'!!

The Rogue ||L.T.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora